Un saluto a tutti i lettori di Komixjam, l’argomento principale di questo post è il Lucca Comics and Games 2011. Uno degli eventi più attesi dell’anno, almeno per noi fumettofili, è finalmente arrivato ed è iniziato oggi. Non so voi ragazzi ma io non sto più nella pelle, non vedo letteralmente l’ora di fiondarmi fuori di casa e, seppur leggermente malato, affrontare il viaggio fino alla capitale del fumetto. Stand, gadget, persone in cosplay, spettacoli e conferenze: quattro giorni che ci strappano dalla routine della vita quotidiana e che ci trascinano nelle antiche strade e vicoli di una città bella come Lucca.
C’è chi di noi è già arrivato, chi è attualmente in viaggio e chi come il sottoscritto, quasi in ansia, sta aspettando il week-end per partire alla volta di una delle fiere più magiche di tutte. Faccio riferimento alla magia perché non dimenticherò mai la prima volta che misi piede alla manifestazione: pieno di cosplayers e di gente che condivide un’unica passione e che mette la propria immagine a disposizione di questa come per urlare “QUESTO è ciò che mi piace!” senza vergogna, a testa alta. Molta gente non potrebbe capire ma noi sì.
Ma bando ai ricordi e passiamo alle cose più concrete, perché non incontrarci? Pensate, in due giorni avrete due ore a vostra disposizione per far quello che avreste sempre voluto fare con noi: abbracciarci, parlare, darci schiaffi, insultarci, prenderci a pomodori in faccia…di tutto insomma. I giorni sono Sabato 29 e Domenica 30 alle 15 circa in Piazza Napoleone (Ingresso Palazzo Ducale/ingresso Lucca Junior).
Ora un po’ di informazioni utili per gli indecisi, vale la pena andare o ci sarà la pioggia? Sembra che per quest’anno il tempo ci abbia risparmiato, qui sotto le previsioni meteo per il comune di Lucca
Sabato 29
Domenica 30
Martedì 1
L’unico lato negativo di tutto ciò è che, dato il cospicuo numero di staffer in trasferta, l’uscita degli articoli giornalieri durante il periodo della fiera sarà ridotto rispetto al solito. Però sono più che certo che i rimanenti saranno capacissimi di gestire la situazione e di intrattenervi al meglio.
Ci vediamo a Lucca, e per chi non riesce ad andarci non preoccupatevi, abbiamo molte sorprese in serbo anche per voi!
[via meteo | meteo.it]