Italian friends for Japan, l’Enit offre ai terremotati sei mesi in Italia

di Redazione 2

Si chiama 日本のイタリア人の友達 “nihon no italiajin no tomodachi” Italiani amici del Giappone l’iniziativa promossa dall’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) che ha come scopo la permanenza della popolazione più colpita dalle calamità naturali avvenute lo scorso mese, e da quelle nucleari di questi giorni, a ovest del Giappone.

I beneficiari che potranno usufruire di questo strumento saranno mamme e bambini giapponesi residenti nei pressi di Fukushima, zona ormai soggetta ad esposizione di radiazioni i cui drammatici risultati hanno già incominciato a mietere vittime. I soggetti in questo modo potranno risiedere in Italia per la durata di sei mesi.

Questo progetto di amicizia tra il popolo giapponese e quello italiano è stato presentato in questi giorni a Roma da Advantage Financial e dall’ENIT con la partecipazione del Ministro del Turismo, per sancire i legami e le affinità tra le due nazioni attraverso un gesto concreto di solidarietà. In questo modo gli abitanti a rischio, grazie alla partecipazione di volontariato di imprese, enti e cittadini, potranno alloggiare per questo periodo di tempo in strutture messe a disposizione da questi ultimi in attesa fiduciosa che la situazione in Giappone migliori.

Il piano di aiuti sarà coordinato dall’ENIT con l’ausilio del Governo italiano che si occuperanno di trovare le strutture trovando agevolazioni tramite associazioni di categoria e tutte le imprese che faranno da sponsor all’evento benefico. La Advantage Financial ha già stanziato come cifra di partenza 100.000 € ed ora, per completare l’opera, serve l’aiuto dei cittadini che possono proporre il loro aiuto con fondi, mezzi o prestazioni sia in forma pubblica sia in veste privata. Cito l’ultima parte del comunicato:

ENIT e Advantage Financial, promotori dell’operazione, nella massima trasparenza, daranno la più ampia rilevanza al contributo assicurato da ciascun partecipante all’iniziativa, attraverso periodiche conferenze stampa di aggiornamento e news che saranno pubblicate sia negli organi di informazione istituzionali (Rivista, Notiziario mensile) che sul sito on line www.enit.it. Advantage Financial sta realizzando un sito internet dedicato.

Per sostenere l’iniziativa: c/o Banca Nazionale del Lavoro RM/Bissolati Tesoreria

Iban IT06T0100503382000000218190 intestato a: ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo causale: Italian friends for Japan

Sono attivi gli l’indirizzi mail [email protected] e [email protected] per ulteriori info.

Ufficio Stampa ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo:

Anna Maria Pinna – cell 335309642 – [email protected]

[via|laterradeikami]

Commenti (2)

  1. sono davvero commosso! mi sto x mettere a piangere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>