Hi and Low ITA – Recensione Komixjam

di Kirisuto 12

Novità. :sideways:
Ebbene quello che oggi vi proponiamo è uno one-shot, di Kota Hirano; pubblicato nel 1996 sulla rivista Young King Ours è rimasto del tutto inedito, se escludiamo il panorama russo. Noto per Hellsing, Hirano ha pubblicato diversi titoli, la maggior parte dei quali sconosciuta ai più. Seguitemi, prima di tutto: una sintesi lampo.

Titolo:  Hi and Low

Hirano in qualche modo riesce sempre ad inserire i nazisti nelle sue storie, e questo one-shot non è da meno. Manciuria, in questo prolungamento di suolo giapponese sul continente un’agente delle SS è alla ricerca di una giovane coppia: lui tedesco e lei giapponese. Cosa costringe le SS a spingersi così lontano?

La trama di per sè non è intricatissima, ma permette all’one-shot di “stare in piedi” e piacere; i disegni, che corrispondono al “primo periodo” dello stile di Hirano, sono sempre curati nei particolari.

Detto questo ringraziamo il gruppo Mangadayo; presso di loro potrete trovare questo capitolo.

Vi auguro una buona lettura. 😉

Immagini:

Commenti (12)

  1. beh in effetti come trama non granch per i disegni mi sono piaciuti molto 🙂
    grazie per la pubblicazione

  2. Grazie mille, spero che continuerete a proporre manga diversi oltre a Naruto, Bleach e Op. Ma il giappone non era alleato dei nazisti nella seconda guerra mondiale? Non si direbbe da quello che ho cpt leggendo…

    1. Effetivamente s, il Patto tra Giappone e Nazi del ’40 e questo OS sembra ambientato dopo il ’42 vista la presa della Ceco-slovacchia citata da Saki.
      :ninja:

  3. francamente, non mi piaciuto…

  4. Ricorda parecchio Crossfire per la scelta di una coppia di protagonisti femminili e un po’ pazzoidi, si vede che in qualche modo voleva proprio mettercele dentro XD Meno male che ha desistito da questa idea e ha creato Alucard eheh Grazie per questo one-shot, sempre interessante leggere le prime idee di autori gi affermati come Hirano ^^

    1. A dire il vero la coppia di Crossfire in Hellsing c’: solo che Heinkel non pi donna … o almeno non pare … 😆

      1. In effetti hai ragione XD Io a dire la verit se non lo diceva esplicitamente non lo avrei mai capito in CrossFire se era uomo o donna, in Hellsing ho proprio letto da poco il capitolo in cui viene presentata/o (sono al volume 6) e in effetti sembra diventato un uomo…

      2. In Crossfire chiaramente donna (il seno si nota subito :sideways:) … in Hellsing boh 😆

  5. Non c’ niente da fare, per quanto mi sforzi Hirano non mi piace, e lo dico anche se ho letto tutto Hellsing.

    1. Beh, dai, si che il mondo bello perch vario, non bello ci che bello ma bello ci che piace, non ci sono pi le mezze stagioni e chi non risica non rosica.

  6. Non ti piace Hirano perch sei una brutta persona.
    (E’ ovvio che sto scherzando)

  7. oppure vuoi deliberatamente offendere il mio duro, sudatissimo lavoro XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>