Digimon Adventure tri. sarà un lungometraggio in sei parti

di Silvia Letizia 1

Questa settimana, dopo che il servizio di videostreaming Niconico ha trasmesso senza interruzioni la serie originale del franchise di Digimon, intitolata Digimon Adventure, lo staff di Digimon Adventure tri., il nuovo progetto d’animazione della serie, ha annunciato i nomi dei doppiatori che presteranno la propria voce ai Digiprescelti. Il cast è stato annunciato con un trailer.

I doppiatori saranno completamente diversi da quelli della serie originale, in quanto Digimon Adventure tri. vedrà Natsuki Hanae nei panni di Taichi Yagami, Yoshimasa Hosoya in quelli di Yamato Ishida, Suzuko Mimori in quelli di Sora Takenouchi, Mutsumi Tamura in quelli di Kōshirō Izumi, Hitomi Yoshida in quelli di Mimi Tachikawa, Junya Ikeda in quelli di Jō Kido, Junya Enoki in quelli di Takeru Takaishi e MAO in quelli di Hikari Yagami.

Lo staff ha anche annunciato che Digimon Adventure tri. non sarà una serie televisiva d’animazione, ma una serie di sei film d’animazione, il primo dei quali, intitolato Seikai, farà il suo debutto il 21 novembre. Inizialmente Digimon Adventure tri. era stato pubblicizzato come una serie televsiva d’animazione che avrebbe fatto da sequel alla precedente e sarebbe andata in onda nel corso della primavera di quest’anno.

Infine, lo staff ha fatto sapere che AiM (Ai Maeda) tornerà a interpretare la sigla di chiusura della serie intitolata I wish. Precedentemente era già stato annunciato che Kouji Wada sarebbe stato l’interprete della sigla di aperture, intitolata Butter-Fly, mentre Ayumi Miyazaki sarebbe stata l’interprete della canzone Brave Heart. Tutte e tre le canzoni fanno parte della serie originale di Digimon Adventure.

Per quanto riguarda lo staff di produzione di Digimon Adventure tri., Atsuya Uki (Cencoroll, tsuritama) curerà il character design dei sei lungometraggi, Yuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property) si occuperarà di supervisionare la sceneggiatura e Keitaro Motonaga (Magic Knights Rayearth) sarà il regista.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Infatti cominciavo a temere se c’era materiale per UN’INTERA serie. Tai e gli altri avevano raggiunto l’apice dell’esperienza con le loro avventure, quindi non so se sarebbe stato possibile far ricominciare la loro esperienza da zero per poi far ripercorrere un cammino con una nuova serie (a meno che non c’era un colpo di genio sensato). Forse in stile film renderebbe più scorrevole la storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>