Curiosità dal Giappone (20)

di tappoxxl 4

Un insolito evento atmosferico si è abbattuto due giorni fa a nord di Tokyo. Un tornado ha provocato la morte di una persona, il ferimento di altre e una completa distruzione sugli edifici incontrati lungo il suo cammino. I feriti sono più di 30 e alcuni di loro sembrano versare in gravi condizioni. La tromba d’aria, con tutta la sua violenza, ha disturbato la vita degli abitanti di Tsukuba, che si trova nella prefettura di Ibaraki.

Seguendo questo link potrete vedere il video del momento in cui il tornado si posa in terra. Vi ho lasciato anche qualche immagine per capire la gravità della situazione.

Cambiando completamente argomento, voglio parlarvi di una strana tendenza, la “toilet napping”, che letteralmente significa “riposino al bagno”. In Giappone sembra sia nata questa moda di fare dei veri e propri riposini durante le “sedute” in bagno. Noti al mondo intero per la comodità e l’avanzata tecnologia dei loro water, non deve essere stato difficile per i giapponesi iniziare questa “moda”. E da questa tendenza sono nate varie “tecniche” di toilet napping. C’è la “MacGyver”, che consiste nell’appoggiare la testa su un morbido rotolo di carta igienica, poi c’è la “Avec Accoutrements”, con una musica che vi accompagnerà nel vostro riposino. C’è l’”Hot Cross Buns”, dove, grazie alla tazza riscaldata, troverete un tepore rilassante ed infine il “King Tuts”, dove ci si siede semplicemente sulla tavoletta abbassata e si dorme. Vi è mai capitato di addormentarvi sul water? A me una volta sì, dopo una specie di esperienza di sonnambulismo. Fu strano, visto che mi risvegliai al mattino con il rumore dei miei genitori che bussavano alla porta e visto che mi ero anche portato la coperta per non avere freddo(era Natale).

La terza notizia di oggi riguarda uno spot che sta facendo scalpore in Giappone. Una nota marca di gomme da masticare, per pubblicizzare un suo prodotto, ha deciso di utilizzare le ragazze di Akb48, un gruppo di Idol molto famose in Giappone. Nella pubblicità, le ragazze sono intente a passarsi la gomma da masticare tramite dei baci saffici. Lo spot ha fatto infuriare alcuni telespettatori che hanno dichiarato che inciti troppo al lesbismo, però, nonostante le proteste, lo spot è il quarto più famoso del momento. Campagna pubblicitaria riuscitissima, anche se le polemiche non si fermeranno. Vi lascio il link al video.

 

[fonte – Nippolandia]

[immagini – Corriere.it]

Commenti (4)

  1. A me capita di prendere sonno mentre sono sul water,ma mai dormirci con tutte le tecniche descritte la sopra. Alle superiori dormivo nel gabinetto,ma a terra(poer fortuna che era pulito.

  2. La pubblicit far scalpore, ma in Corea (del Sud ovviamente) norma fare giochi in tv con idol maschi e femmine che si passano oggetti vari con la bocca… si, anche tra ragazzi…

    non so se sia abbastanza comune anche in Giappone, ma credo che non sia la prima volta che vedono “cose” del genere (la Corea sta un po invadendo il Giappone in fatto di programmi tv)…

    questo per dire che, Paese che vai usanza che trovi…

  3. incita il lesbismo?
    no, semmai incita l’omosessualit femminile 😆

    1. e che differenza c’? :tongue:
      secondo me non si dovrebbe neanche parlare di “incitare al lesbismo”, come se fosse qualcosa di male, per vedere una cicca che viene passata di bocca in bocca fa un po’ schifo :sick:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>