Bleach: Soul Ignition per PS3- prime immagini

 Signori videogiocatori prendete i controller della PS3 e iniziate a sgranchirvi le dita, perchè Bleach arriva su PS3. Mentre da poche settimane è uscito il secondo capitolo della serie Naruto Ultimate Ninja Storm, titolo di cui ci aveva parlato max23, dal Giappone arriva ora l’annuncio di un nuovo gioco per la consolle next-generation della Sony ispirato ad una serie del Weekly Shonen Jump, Bleach di Tite Kubo per l’appunto, un manga che forse si presta ad un picchiaduro ancora meglio della storia del nostro ninja biondo preferito.
 Dalle pagine di V-Jump, rivista della famiglia Jump dedicata a serie manga che in qualche modo sono legate a videogiochi, veniamo a sapere che è in fase di sviluppo un videogame tratto dal manga di Tite Kubo e sfortunatamente per i possessori di Xbox si tratterà di un’esclusiva PS3. Il titolo sarà Bleach: Soul Ignition ed andrà a rinfoltire l’ampia schiera di giochi ispirati alle avventure di Ichigo Kurosaki & Co, già esistenti per consolle e consolle portatili, anche se in gran parte rimasti un’esclusiva giapponese.
Bleach: Soul Ingnition uscirà solo nel 2011 e ancora molti sono gli aspetti pochi chiari sul prodotto, a partire dalla casa che si occuperà di sviluppare il titolo. Ulteriori dettagli stanno man mano venendo fuori e verranno rivelati in questo mese fino ad arrivare alla Jump Festa di fine dicembre dove il gioco sarà uno dei protagonisti dell’evento.
Di recente è stato aperto il sito ufficiale di Bleach: Soul Ignition dal quale si è potuto avere qualche screenshot più chiaro rispetto alla scan di V-Jump circolata qualche giorno fa. Osservando le immagini (in fondo all’articolo) possiamo ricavare qualche informazione. Innanzitutto come è possibile notare, si potrà giocare nei panni di più personaggi, qui in particolar modo vediamo Ichigo, Rukia e Uryu, che saranno dunque tutti e tre giocabili. I tre protagonisti sembrano muoversi in quello che appare essere il mondo degli Hollow: Hueco Mundo, e difatti alcune voci affermano che il gioco si concentrerà sulle due saghe più importanti: quella della Soul Society e appunto quella di Hueco Mundo cui si dovrebbe aggiungere un capitolo tutorial chiamato Ordinary Life.
Quanto alle modalità di gioco dagli screenshots sembra che sarà prevalente la modalità beat ‘em up, quindi con un ambiente di gioco a scorrimento in cui dovremo affrontare i numerosi nemici che man mano si presenteranno, siano essi Hollow, Arrancar o altro. Non mancherà comunque una parte dedicata all’esplorazione come pure dovrebbe essere inserita la classica modalità di combattimento uno contro uno.
Molto ricca si preannuncia la sezione extra in cui sarà possibile sbloccare vari minigiochi e personaggi che in totale dovrebbero aggirarsi sulla quarantina.
Per ora credo sia tutto, non ci resta che aspettare la Jump Festa in cui verrà presentato il gioco dando sempre un’occhiata al sito ufficiale. Vi lascio alle immagini. Che ve ne pare? Voi che certamente siete più esperti di me riuscite a sbilanciarvi su grafica, gameplay e quant’altro?

Fonte [japanator]