Be Comics, arriva a Padova l’evento dedicato a fumetti e videogame

di Gtuzzi Commenta

be comics padova

La solita grande festa tra cartoni animati, giochi e ovviamente i mitici cosplay. Non poteva certo mancare tutto questo alla seconda edizione di Be Comics! Si tratta di un festival internazionale del fumetto, ma anche del gioco e della cultura pop che sbarca per la seconda volta a Padova. L’organizzazione è nelle mani di Arcadia Arte, che sfrutta anche il supporto del Comune di Padova e dell’Università della città veneta.

Be Comics a Padova dal 23 al 25 marzo

A partire dal 23 fino al 25 marzo prossimi, si svolgerà la seconda edizione di Be Comics. Saranno tre giorni particolarmente ricchi di impegni, tra conferenze e incontri con autori, ma molto altro ancora. Verranno organizzati dei percorsi tematici, così come tanti eventi, tra cui mostre e spettacoli legati alla letteratura illustrata e ai fumetti.

Ecco la novità principale

La più importante novità della seconda edizione del Be Comics che si terrà a Padova verso fine marzo sarà rappresentata dai videogames. Si tratta di un settore che certamente attirerà ancora di più l’attenzione degli appassionati e dei giovani. Ci saranno anche tanti ospiti importanti, non solamente italiani, ma pure stranieri. La location primaria della manifestazione sarà il Centro culturale Altinate San Gaetano. L’appuntamento è per il 23 marzo a Padova!