Allenare Pokemon passeggiando? Ecco Pokéwalker!

di Datzu 12

Ebbene si, non c’è limite all’inventiva dei nostri cari amici nipponici.
L’ultima genialata degli ideatori Nintendo è il Pokéwalker, un pedometro che convertirà i passi del possessore in esperienza per far crescere il livello del proprio Pokemon.
I Pokéwalker accompagneranno i prossimi remake di Pokemon Gold e Silver per Nintendo DS. Questi simpatici strumenti sono i cugini di un vero e proprio pedometro già venduto insieme al gioco per DS Walk with me!
Il dispositivo avrà la forma di una classica Pokeball, la differenza sostanziale sta nel fatto che è piatta ed ha uno schermo. La Pokéball permette di trasferire dal gioco un pokemon alla volta grazie alla tecnologia infrarossi. Il vostro animaletto malefico guadagnerà punti esperienza e lealtà verso di voi in base ai passi che compirete nella giornata, inoltre il Pokéwalker convertirà i passi in “Watts” che permetteranno al giocatore, una volta ritrasmessi al DS, di catturare pokemon selvatici e rari o forniranno nuovi oggetti per il gioco principale.

I giochi che includeranno questa simpatica periferica Pokemon Heart Gold e Soul Silver saranno rilasciati entro la fine dell’anno.
Questa scelta della “grande N” mi ricorda molto un accessorio che veniva venduto ai tempi della PsOne: forse anche voi vi ricorderete della PocketStation che però ebbe poca fortuna e venne commercializzata solamente nella terra del sol levante.
Vediamo se i Pokemon amanti del footing avranno più fortuna 😀
Vi lascio ammirare di seguito una dimostrazione delle capacità del Pokéwalker e vi saluto, la caccia è aperta… Alla prossima!

[youtube 4q_HcMqAT24]

Datzu

25 anni, sistemista informatico.
Adoro tutto il mondo e la cultura che circonda il Giappone.
Seguo Komixjam dalla sua nascita e finalmente ne faccio parte attivamente :D
Metterò qualcosa di più su di me... ma ora sono al lavoro e non posso ç_ç

Commenti (12)

  1. Esistevano gi cose simili, la novit sta solo nella interattivit col ds! 😉
    http://cgi.ebay.it/POK%E8MON-POK%E9MON-POKEMON-pikachu-nintendo-contapassi–_W0QQitemZ120426207107QQcmdZViewItemQQimsxZ20090527?IMSfp=TL090527151001r12049

    Ce n’era anche un altro pi compatto, sempre con Pikachu e della Nintendo (ce l’ha ancora la mia ragazza) ma non l’ho trovato! 😆

  2. Piuttosto, ma avete visto come sono conciati e soprattutto le unghie della tizia? :biggrin: :biggrin:

  3. ahahahah… e quanto si impegnano a presentarlo :ninja:

    Comunque come concetto di base simile all’oggettino in vendita su e-bay… ma considerabile come una periferica vera e propria per ds, sopratutto per le funzionalit che collega il tutto al gioco…

  4. fanno dei remake di oro e argento? XD
    che bei ricordi… io ho ripreso da poco XDDD
    pi che dei remake potevano inventarci una storia nuova…
    comunque ricordo quell’aggeggio “pedometro”. questo ha molto pi senso visto che aiuta molto nel gioco,ma il vecchio con pikachu…

  5. Saranno dei remake abbelliti e con qualche aggiunta 😉

  6. che unghie secondo me se li e rifatti apositamente per fare la pubblicita al Pokwalker iihihih cmq le invengioni dei giapponesi non finiranno mai di stupirmi :shocked:

  7. Vorrei solo ricordare le memory card del Dream Cast…. :cwy: :cwy:

  8. ommioddio che spettacolo!!!! La notizia era gi trapelata da qualche giorno ma non avevo visto le immagini e soprattutto credevo che fosse un normale contapassi, non che facesse salire di livello!!!

    Sar sicuramente mio… :w00t:

    Pi che altro spero che non sia un’esclusiva solo per la versione giapponese di HG e SS perch mi incazzerei alquanto… :getlost:

    nintenduccia mia non farmi scherzi :cwy:

  9. Idea carina per invogliare i ragazzini (piccoli e grandi XD) a camminare

  10. una buona scusa per uscire di casa a farsi una camminata, invece di stare rintanati a giocare al DS, un’ottima innovazione 🙂
    comunque per rendere i pokemon ancora piu belli, non potrebbero fare un gioco definitivo con tutti e quattro i paesi principali?
    con le nuove tecnologie poi basterebbe collegare il nintendo a internet per poterlo aggiornare con nuove generazioni di pokemon e nuovi vestiti per personalizzare il personaggio, ovviamente pagando ( 5 per un aggiornamento semestrale non tanto no??)

  11. b prima o poi ci arriveremo, ormai ci sono commistioni tra i 4 paesi in ogni gioco nuovo che esce 😉

  12. mitico lo sapete della yelllow forest con i pikaku con locomovolt per pokewalker??????io si :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😉 😉 😉 😉 😉 😉 :silly: :silly: :silly: :silly: :silly:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>