Lo scorso anno vi abbiamo annoiato con i nostri resoconti della fiera, quindi, mi chiedo, perché non farlo anche quest’anno?
Perché inizio io? Molto semplice. Il mio Comics è iniziato prima degli altri, esattamente il 29 Ottobre… Sentite un po’ come sono andate le cose 😉
29 Ottobre – Cagliari City xD “Mentre me ne stavo nella mia piccola città di mare, pensavo che il tanto atteso 29 Ottobre non sarebbe mai arrivato. E invece, la mattina del tanto atteso giorno, mi sono svegliato con una voglia matta di prendere l’aereo e andare all’evento più incredibile dell’anno, il Lucca Comics. “Sveglia alle 9:00”, pensavo, “così riesco a sistemare tutto quanto prima di partire!”. Secondo voi son riuscito a non incasinarmi la giornata in un attimo? 🙂 Quando credevo di aver finito tutto, mi è venuta in mente una cosa, come un flash: I GADGET PER I RADUNI. “Ma porc-“, ad una velocità supersonica mi son messo a correre verso il luogo in cui avrei ritirato i vostri gadget.
“Ok anche questo è fatto”, dicevo, “ma…che ore sono??”. Di nuovo a casa di corsa, pranzo flash e preparazione delle valigie. “Driiiiin!” il telefono squillava: era Leila. Diceva che sarebbe passata a prendermi lei con il padre per andare all’aeroporto.
29 Ottobre – Aeroporto di Elmas (CA) Imbarcato il bagaglio, il telefono cominciava a suonare. Era Luca, il nostro Echoes. “Alex ma stanotte ci vediamo? Devo solo pompierare ancora un po’, andare in palestra a fare il figo, mangiare una bella “gorpe” fritta e poi sono da te!” (Naturalmente ciò che mi ha detto è stato riassunto e anche censurato all’ennesima potenza in queste due righe – Scherzo – Echoes ti vogliamo bene). Deciso di sentirci appena fossi atterrato a Pisa, salutavo Echoes e mi dirigevo verso il Gate per Pisa. Fila immensa. “Ma che ca-, tutti al Comics devono andare?! E proprio oggi?!”. Dopo mezz’ora di fila, salii sull’aereo. Lì iniziò un volo musicale (Avevo l’iPod mica per altro xD).
29 Ottobre – Aeroporto di Pisa (M**da xD) Aprii gli occhi e mi ritrovai su un’isola. La parte anteriore dell’aereo si era staccata..ah no, quello è Lost! Erano circa le 18.30 quando ho preso il treno per Pisa Centrale. Dovete sapere che il mio primo albergo era un albergo più che bello, della famosa catena AC. Nemmeno io pensavo fosse così quando l’ho prenotato xD
29 Ottobre – Pisa – Cisanello e Centro Dopo essermi sistemato, sono andato a desinare, sempre nel ristorante dell’albergo, dove ho mangiato un ottimo piatto di “Pici alla carbonara con una spruzzata di tartufo”. Ecco che dopo cena il cellulare cominciava con il suo “Driiiiin!”: era Echoes. Gli spiegavo dove fosse l’albergo, tra una battuta e l’altra. Così, 5 ore dopo (scherzo :D), Echoes mi ha raggiunto all’AC Pisa con la sua fidanzata, Barbara. Dopo una chiacchierata ci siamo decisi ad andare a Pisa, perchè Livorno era troppo lontana (che difficile scelta…).
Arrivati finalmente ad un parcheggio, dopo una camminata di 10 minuti, ci siamo fermati in un bar nel centro di Pisa. E da lì nacquero cose indescrivibili, che non posso solo raccontare…dovete vederle:
Dopo qualche tentativo di distruggere Pisa, Echoes riaccompagnò me e Leila all’albergo, e lo salutai, sicuro di rivederlo la Domenica, dato che doveva pompierare il sabato.
Pagelle del 29 Ottobre:
Luca
Voto: 9
Sempre reattivo quando si insulta Pisa e quando ci sono dolci nelle vicinanze.
Alessio
Voto: 8
Non riesce ad andare oltre la Coca Cola e l’occhio di bue…sarà l’aria della città pendente…
Barbara e Leila
Voto: 10
Mi spiegate come fanno a stare con quei due? xD Più che amore, la loro è una MISSIONE!
Con questo non posso che concludere il racconto di Venerdì 29. Spero che continuerete a seguire gli altri articoli. Vi aspettano tante sorprese e risate. A presto, Vostro Alex
..






