Oh Mia Dea!, l’ultimo capitolo il 25 Aprile

di Silvia Letizia 2

Il numero di Maggio della rivista Afternoon edita dalla Kodansha ha dato l’annuncio che il manga Oh Mia Dea! (Aa Megami-sama) di Kousuke Fujishima vedrà la pubblicazione del suo ultimo capitolo sul prossimo numero della rivista stessa, in vendita il 25 Aprile di quest’anno. In quell’occasione, inoltre, sarà anche fatto un “annuncio super-importante”, così è stato anticipato sulle pagine di Afternoon.

La Kodansha ha anche fatto sapere che il 48esimo e ultimo volumetto del manga di Oh Mia Dea! sarà messo in vendita in due versioni, una regolare e un’altra limitata al prezzo di 5,000 yen (circa 35€) il 23 Luglio. L’edizione limitata al momento porta il nome di Limited-Edition Final Box e conterrà oltre al 48esimo volume del manga anche un drama CD prodotto appositamente per l’occasione. Si tratta, infatti, di un finale alternativo che differisce in qualche modo da quello disegnato da Fujisjima, e vedrà la partecipazione di Masami Kikuchi nei panni di Keiichi Morisato, Kikuko Inoue in quelli di Belldandy, Yumi Touma in quelli di Urd, Aya Hisakawa in quelli di Skuld e altri doppiatori.

In aggiunta al drama CD e al manga, la Limited-Edition Final Box conterrà anche un libro interamente a colori  con un’intervista allo stesso Kousuke Fujishima riguardo i venticinque anni di pubblicazione dell’opera, e un set di dodici disegni tra cui dieci assolutamente esclusivi e mai pubblicati in un nessuna raccolta di illustrazioni.

Lo staff della rivista Afternoon sta invogliando i fan della serie a inviare i propri messaggi via posta o email entro il 30 Maggio. Si vocifera che questi messaggi potrebbero essere inseriti nel CD.

La pubblicazione di Oh Mia Dea! è cominciata sulle pagine di Monthly Afternoon nel 1988 e la casa editrice Star Comis ha portato il manga anche in Italia. Dal manga stesso sono stati tratte tre serie televisive d’animazione e diversi OAV.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Uno dei manga pi longevi giunge finalmente alla sua conclusione.
    Grazie, Fujishima, per aver scritto questo bellissimo manga. Chiss se sapremo mai se tu hai avuto anche qualche influsso sull’informatica (si veda yggdrasil linux su wikipedia) o il contrario o se tutto stato casuale

  2. Un finale splendido, perfetta chiusura del cerchio. Commovente se si amato questo manga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>