Tokyo Otaku Mode, il risultato del sondaggio sui personaggi più amati

di Silvia Letizia 4

Il sito web Tokyo Otaku Mode in questi giorni ha rivelato l’esito di un sondaggio effettuato attraverso Facebook. Il sondaggio, che ha visto la partecipazione di ben 2,845 utenti provenienti da più di cento paesi diversi, chiedeva di rispondere alla domanda: con quale personaggio maschile o femminile di un anime vi piacerebbe uscire o avere una relazione?

Le risposte non sono state sorprendenti e vedono numerosi personaggi di serie di successo come Naruto e Once Piece tra i primi dieci posti della classifica.

Per quanto riguarda i dieci personaggi femminili più votati, la vincitrice è stata Asuna di Sword Art Online. Al secondo posto si è classificata Nico Robin, di One Piece, e al terzo porto Hinata Hyuga di Naruto Shippūden. Al quarto posto torna un personaggio di One Piece, Nami, seguita da Erza Scarlett di Fairy Tail al quinto posto. Holo di Spiece & Wolf si è classificata sesta, mentre agli ultimi quattro posti della classifica troviamo Rias Gremory di High School DxD, Lucy Heartfilia di Fairy Tail, Kuroneko/Ruri Goko di Oreimo e Mio Akiyama di K-ON!.

Per quanto riguarda i dieci personaggi maschili più votati, il vincitore è stato Levi, di L’Attacco dei Giganti. Al secondo posto si è classificato Takumi Usui di Maid-sama! La doppia vita di Misaki, e al terzo posto Sebastian Michaelis di Black Butler – Il maggiordomo diabolico. Al quarto posto troviamo uno dei due protagonisti maschili di Vampire Knight, Zero Kiryu, seguito, al quinto posto, da Makoto Tachibana di Free!. Il sesto posto ha visto un ex-equo tra tre personaggi: InuYasha, di InuYasha, Sasuke Uchiha di Naruto Shippūden e Roronoa Zoro di One Piece. Chiudono la classifica altri due personaggi di One Piece e Naruto Shippūden, rispettivamente Portgas D.Ace al nono posto e Kakashi Hatake al decimo.

Tokyo Otaku Mode ha fatto sapere che comunque i vari personaggi hanno ottenuto voti numericamente molto vicini tra loro e che tra la prima e la seconda posizione in classifica, sia per quanto riguarda i personaggi maschili che per quelli femminili, il distacco era solo del 3%.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (4)

  1. Divertenti queste classifiche. Ne dovrebbero fare una soltanto italiana. In ogni caso vediamo una presenza quasi perenne dei personaggi di OP e Naruto, (anche se per, nel girone maschile, questi non raggiungono pi del sesto posto, mentre nel girone femminile salgono sul podio Hinata e Nico Robin).

  2. De gustibus… de gustibus. Ok per Asuna, ma Erza dopo Hinata non mi piace molto. Levi primo e Sebastian terzo: le ragazze nipponiche cercano chi sistema casa e cucina. Makoto di Free! non doveva esserci in classifica: lui solo mio :sbav:

    1. Da notare come il mito della bionda sia crollato: nel girone maschile, c’ soltanto una ragazza bionda, (Lucy), mentre tutte le altre o sono more o sono rosse/castane.

      Per i ragazzi invece non sembrano esserci particolari regole.

      PS: e invece dovrai condividere il tuo Makoto con le altre ragazze.

  3. volevo dire femminile, scusate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>