Utada Hikaru ritorna con un nuovo album nella primavera del 2016

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il giornale giapponese Sports Hochi ha pubblicato una notizia circa il ritorno della cantautrice e cantante Utada Hikaru. Quest’ultima ha fatto sapere che nel corso della primavera del prossimo anno pubblicherà un nuovo album, il primo dopo sei anni di pausa. Stando alle fonti di Sports Hochi, almeno due delle nuove canzoni contenute nell’album faranno il loro debutto ad Aprile, come tema per un’importante serie televisiva dal vivo e un programma di news.

Utada Hikaru aveva precedentemente annunciato a Luglio il suo stare lavorando a un nuovo album, mentre si trovava all’estero ed era incinta del suo primo figlio, che è nato nel corso dell’estate. Nel 2014 la cantante ha sposato Francesco Calliano, un barista italiano, e l’anno prima aveva dovuto affrontare la morte della propria madre.

Sono passati sei anni dalla pubblicazione dell’ultimo album di Utada Hikaru. La cantante si è presa una pausa del mondo dell’intrattenimento già dall’inizio del 2011, nonostante sia tornata a lavorare come presentatrice per un programma radiofonico mensile intitolato Kuma Power Hour with Utada Hikaru per la stazione InterFM nell’Aprile del 2013. Precedentemente aveva inoltre contribuito al lungometraggio del 2012 Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo (Evangelion Shin Gekijō-ban: ? Q) con la canzone di chiusura Sakura Nagashi, nonostante il suo manager avesse sottolineato che la canzone non rappresentava in nessun modo un ritorno ufficiale di Utada Hikaru nel mondo della musica.

Utada Hikaru è un’artista di fama internazionale che, dopo essere nata a New York, ha trascorso tutta la sua vita tra il Giappone e gli Stati Uniti. Il suo album di debutto, First Love, del 1999 è ancora l’album che ha venduto il maggior numero di copie in Giappone, avendo raggiunto la cifra di 8 milioni. Oltre alle sue collaborazioni con i lungometraggi di Evangelion è impossibile non ricordare Simple and Clean (Hikari) e Sanctuary (Passion) scritte per il franchise di Kingdom Hearts.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>