I cosplay di Cartoomics 2012

di IORI_17 17

Anche quest’anno Cartoomics è finito, chi ha potuto vivere quest’evento di sicuro avrà ricordi ben vividi, ma tutti gli altri potranno vedere cosa si sono persi attraverso le foto ed i video sulla rete. Quindi senza indugi passo a mostrare una lista dei cosplay più belli che mi è capitato di incrociare tra sabato e domenica, purtroppo molte persone che vedevo tra la folla non sono riuscito a fermarle e poi non le ho più ritrovate, tra queste ricordo un ottimo Trafalgar Law (One Piece) in stile New World e la coppia Raiden – Sub Zero da Mortal Kombat. Anticipo subito che sono un pessimo fotografo e quindi la qualità delle foto non è altissima, ma vi prometto che migliorerò, per ora riesco a non far tremare (troppo) la mano. :D

Partiamo subito con un personaggio molto quotato quest’anno, probabilmente anche grazie al recente videogioco uscito su Wii e al remake di Ocarina of Time, stiamo parlando di Link da The Legend of Zelda. Vedere i cosplayer che si innervosivano ogni volta che venivano chiamati Zelda era fantastico (per chi non lo sapesse quello è il nome della principessa).

Questo invece è un costume di Iron Man molto elaborato, niente male.

Il seguente Freddy Krueger lo vedo ad ogni fiera e comunque il suo costume non stanca mai. Le ustioni della faccia sono fatte con una specie di plastilina, ho provato a toccarla e fa davvero impressione anche grazie alla cura dei dettagli con cui è modellata, inoltre il ragazzo interpreta benissimo il personaggio innestando in chi lo vede un senso di disagio. Per me questo è il secondo miglior cosplay della fiera.

Cosplay di un cartone del latte, molto divertente. A me pare quello che si vede nel video di una canzone di Tiromancino, ma magari è solo una coincidenza.

Continuiamo con una coppia da Fullmetal Alchemist: Olivia Armstrong e Maes Hughes (credo). Purtroppo sono gli unici cosplay dedicati al manga della Arakawa che ho visto, davvero un peccato.

Un anime che col tempo attira sempre più fan è Tengen Toppa Gurren Lagann e ormai i cosplay della bella Yoko non mancano mai, speriamo questa passione non si spenga col tempo.

Altri personaggi immancabili all’appello sono quelli di Naruto: è facile vedere gruppi organizzati dedicati a questo manga, di quelli fotografati una menzione d’onore va alla seconda Hinata che grazie alle lenti a contatto-byakugan e ad una predisposizione naturale faceva una gran bella figura.

Da Naruto passiamo a Final Fantasy, altro brand sempre presente. Per la fiera ho visto girare anche una Vanille del tredicesimo capitolo davvero ben fatta ma a causa della folla non sono riuscito a fermarla, peccato.

Restiamo in casa Square Enix per spostarci verso Kingdom Hearts. Non ho ancora giocato il secondo capitolo della saga quindi non so chi siano con precisione questi soggetti, ma non essendo la prima volta che li vedo posso dire che avevano dei bei costumi.

Diamo il via ad una carrellata di belle ragazze, che non mancano mai e fanno sempre piacere. La prima è Perona, da One Piece.

Seguita da Saori (Athena in Italia) di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco).

Da Neon Genesis Evangelion, Rei e Asuka in una versione più piccante di quanto ricordassi.

Chobits, davvero ben riuscita.

La provocante Jessica Rabbit.

CC di Code Geass accompagnata da non so chi.

Shiro, da Deadman Wonderland.

Non credo ci sia bisogno di presentazioni, ma per dovere di cronaca ecco Lara Croft da Tomb Raider.

Poison & Co. da Street Fighter (uno dei pochi picchiaduro che non mi piacciono, quindi non conosco i personaggi).

Personaggi vari che non ho riconosciuto ma che comunque mi sono piaciuti, magari voi riuscite a darmi una mano a capire chi sono.

Lasciamo i visi dolci da parte per un attimo e passiamo a chi viene da un mondo di zombie e disperazione, Executioner Majini di Resident Evil.

Questi due invece non so se si siano dipinti in modo totalmente casuale o se siano effettivamente ispirati a qualcosa, avevano dei bei colori però.

Un soldato qualunque, però molto simpatico.

Ed ecco l’indiscusso vincitore della fiera: il Pigliamosche di Pokèmon con tanto di Beedrill al seguito, geniale e perfettamente realizzato.

Quest’anno ho notato un calo nell’innovazione dei cosplayer, molti personaggi già visti e poche idee divertenti. Comunque passeggiare in mezzo a persone vestite in modo così particolare fa sempre piacere e il più delle volte riesce a strappare un sorriso se si riconosce chi ci si trova di fronte. Se avete partecipato alla fiera e volete condividere le foto scattate da voi potete farlo sul nostro forum, fareste felice chi non ha potuto prender parte all’evento. Per ora è tutto, alla prossima!

  • Odamaclaymore

    Di quelle che non hai riconosciuto c’ una shamana ( quella con il ventaglio ) di Metin2,

  • SuppaH_Rasoio

    Il cartone del latte apparso la prima volta nel video musicale Coffee And Tv – Blur il quale protagonista del video!

    I tiromancino manco so chi sono XD. BTW qualcuno mi linka dove mettere le altre foto? Sono troppo pigro e ho troppo poco tempo per cercare xD

  • The Comedian

    Il pigliamosche il migliore :smile: , davvero belli anche gli altri cosplay….Naruto ormai sta spopolando.

  • Darthruler

    La tizia coi capelli rosa e le manette viene da tekken, si chiama Poison

    • IORI_17

      Lei era l’unica che conoscevo dei 3. :ninja:

  • Ro-chan

    Uffa, ci dovevo andare in cosplay (Haruhi Suzumiya) ma poi me l’hanno fatto fallire! T^T
    Davvero belle le foto.

  • Ro-chan

    p.s= quella coi capelli blu e la divisa da infermiera la vocaloid Miku Hatsune (in una delle sue tante versioni, in questo caso, Nurse xD)

  • Tomoyo

    Belle foto :wink: geniale il pigliamosche :cheerful:

    P.S. Quella con i capelli bianchi accanto a C.C. e Yin di Darker Than Black.

    • Ale

      Quella non CC, Amber, sempre di Darker Than Black :wink:

      • Tomoyo

        @Ale
        vero, l per l non mi era venuto in mente O_O

  • Mirokusama

    Lol ma il primo vestito da Link Zac Efron proprioXD,belle foto…

  • IORI_17

    Grazie a tutti per le segnalazioni sui cosplay che non avevo riconosciuto, me le sono segnate. :smile:

  • Red Falcon

    “Un soldato qualunque, per molto simpatico.”

    A mio avviso la descrizione pi bella che io abbia mai letto!!! :lol:

  • Hitchcock

    alcune cosplayer spero abbiano un cappotto molto lungo, perch alcuni vestiti sono buoni per la tangenziale

  • fantasiediale