Final Fantasy, il manga sbarca per la prima volta sul mercato italiano

di Gtuzzi Commenta

Final Fantasy

È stata un’attesa davvero molto lunga, ma per gli appassionati di Final Fantasy ne è valsa probabilmente la pena. Finalmente, sbarca anche sul mercato italiano la serie a fumetti che è legata al famosissimo spin-off della celebre saga di Final Fantasy. Una novità che tutti i fan attendevano davvero da tanto tempo, ma che finalmente è diventata una bellissima realtà.

Final Fantasy, il fumetto su cui c’è la mano di Shiozawa

La serie si chiama Final Fantasy Type-0 Side Story: il Mietitore della Spada di Ghiaccio. All’interno di questo splendido fumetto, la storia è estremamente molto concitata, anche grazie al grande lavoro svolto da Takatoshi Shiozawa. L’ambientazione risale a circa nove anni prima dell’inizio della storia nel videogame. Il personaggio principale è ovviamente Kurasame Susaya, quando era ancora un semplice alunno dell’Akademeia di Suzaku.

Un box unico oppure un volume al mese?

La leggenda di Kurasame, che in futuro diventerà uno dei Quattro Paladini di Rubrum nasce da un evento tragico. Infatti, prima di prendere la guida della Classe Zero, dovrà assistere ad una tragedia sanguinosa proprio davanti ai suoi occhi. Durante la prossima stagione estiva, tra l’altro, verrà lanciato anche il volume unico Final Fantasy Type-0. Quest’ultimo è un adattamento manga con una storia ancora più ampia in confronto a quella del videogame. In ogni caso, la serie a fumetti de “Il Mietitore della Spada di Ghiaccio” si potrà acquistare in un box da 5 volumi a 29,5 euro. Altrimenti si possono acquistare i singoli volumi mensilmente a 5,9 euro ciascuno.