Who is The Iron Patriot?

 Oggi la Marvel pubblica la prima immagine per scatenare la curiosità in tutti i marvel-fan sull’identità del nuovo eroe che sarà, secondo quanto trapelato dalle ultime interviste, il leader dei Dark Avengers. Infatti la nuova testata firmata da Bendis avrà proprio questo misterioso personaggio a capeggiare questo gruppo del quale si fa già un gran parlare. Le teorie più interessanti vedono come protagonisti nell’ordine John Walker, Kang, come sempre Steve “Cap” Rogers e Bucky.

L’immagine la potete vedere qui… ma a parte l’armatura molto in stile Iron Man e la stella che capeggia sul petto del nuovo eroe della casa delle idee direi che nulla è riconoscibile se non la evidente assenza dello scudo, ormai simbolo dell’eroe a stelle e strisce. La teoria secondo me più interessante vede come protagonista proprio Kang o forse sarebbe meglio chiamarlo Iron Lad, come è noto ai lettori di Young Avengers; infatti potrebbe essere proprio lui a tornare ancora una volta ai giorni nostri per guidare questa nuova squadra di super eroi.

John Walker che noi tutti conosciamo come U.S. Agent ovvero il secondo Capitan America come lo chiamo io (lol) potrebbe essere la sua ennesima identità e forse finalmente un ruolo interessante per questo emulo di Cap. Ovviamente la teoria più strampalata è quella che vedrebbe il corpo inanime ed ibernato di Steve Rogers riportato in vita da Tony Stark grazie ad Extremis dandogli una nuova armatura fatta ad hoc per lui. Ancora altra teoria è quella che vede Jin Rhodes come identità segreta di Iron Patriot… però sono poco convinto… troverei molto più interessante John Walker… ed ancora qualcuno sostiene che potrebbe essere Bucky che potrebbe cambiare per l’ennesima volta costume… ma anche qui rimango abbastanza scettico.

Io spero si tratti di Kang… per diversi motivi potremmo escludere Walker e Rogers… manca lo scudo… qualcuno riesce ad immaginare uno di questi due eroi combattere senza? Se si trattasse di Rhodes beh… sarebbe in fin dei conti inutile creare un War Machine seconda edizione, non trovate? Mentre per Bucky… dai siamo onesti Bucky è appena diventato il nuovo Capitan America…. volete cambi ancora identità? Va bene che la sua mente è stata distrutta dai Russi ma mi sembra si esageri. Kang ha dimostrato di essere in grado di costruire un’armatura in Iron Man style ed un ottimo leader.

Io ci conto e voi cosa ne pensate?

See U in CyberSpace