E, come facilmente intuibile dal fatto che ad essere interessate al progetto sono due società americane, pare proprio che questa nuova serie non sarà un anime, ma un cartoon made in usa. Sì, perchè è di poche ore fa la notizia che la UTA, cioè la united talent agency, ha firmato un accordo con la società che detiene i dirititti di copyright di voltron per gli stati uniti, cioè la World Events Production (forse più nota come WEP). L’accordo è ancora in fase di sviluppo e per ora non sono state decise grandi cose, ma si sa che sono in corso trattative per svilupparlo nei vari punti, che dovrebbero poi portare alla siglatura di un progetto congiunto assai ambizioso: infatti lo scopo è quello di giungere alla realizzazione di una serie animata da distribuire sulle reti via cavo, serie animata che è data come “imminente” dalle stesse parti in causa nell’accordo. Tra le altre cose, sembra che già siano in programma videogiochi e giocattoli legati alla serie. Evviva il merchandise.
Se vi ricordate inoltre, a luglio la WEP aveva già siglato degli accordi con la Atlas entertainment per la produzione di un live action di voltron (per i più smemorati, ecco qui l’articolo in cui ve ne ho parlato ), accordi a cui si era giunti dopo lunghe e penose trattative sia con le società di produzione americane, sia con la toei animation, che aveva ingaggiato un braccio di ferro senza tregua sui diritti della serie.
Ora, voi vedreste bene un cartoon di voltron? Lo vedreste male? Oppure non vi farebbe nè caldo nè freddo? Insomma, sappiamo tutti che alla fine il pubblico usa a robottoni, cyborg e affini è affezionato, ma non credete si corra il rischio di snaturare le caratteristiche originale di quello che è un anime dei tempi d’oro dell’animazione robotica giapponese (e per tempi d’oro io intendo gli anni ’70-’80)?
Fatci sapere cosa ne pensate, dateci dentro coi commenti come sempre gente, noi li aspettiamo!
Stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]