Vin Diesel e Marvel, cosa bolle in pentola?

di bila 2

Proprio l’altro giorno ho dato uno sguardo a qualche numero di Guardians of the galaxy e non ho potuto non pensare a quanto mi intrighi l’idea di vederlo realizzato. Sarà un film diverso, più vicino a star wars che non ad uno dei film prodotti dalla Marvel negli ultimi anni. Un film che, magari, saprà più di un chronicles of Riddick che non dei Fantastici 4.

A proposito poi di Riddick, Vin Diesel secondo molte voci potrebbe essere “the man behind the tree” (l’uomo dietro l’albero), infatti il guardiano Groot potrebbe avere la voce del “bellimbusto” di origine italo-afro-americana.

In quanto a prime volte di certo non sarebbe il caso del doppiaggio, dato che l’attore ha prestato la sua voce ad un personaggio “animato” nel 1999 ne’ “il gigante di ferro” (the iron giant) di Brad Bird (ovviamente non contando Riddick nei videogiochi e nei cartoni); oltretutto non sarebbe nemmeno la prima volta tra lui e Marvel.

Eh già, infatti Vin Diesel (all’anagrafe Mark Sinclair Vincent) ha già incrociato la sua strada con quella della casa delle idee. Erano i primi anni 2000 quando il muscoloso ex buttafuori rifiutò il ruolo di DareDevil (ci viene da dire menomale… immaginate che sarebbe successo altrimenti? Magari ora sarebbe qui a fare il nuovo Batman e già tutti a criticarlo) andato poi a Ben Affleck.

Ora pare proprio che i tempi siano maturi e che questo matrimonio “s’ha da fare” ma non tutti i pezzi del puzzle sono perfettamente incastrati, almeno da quello che lo stesso Vin fa trapelare.

Non allarmatevi, Vin e la Marvel lavoreranno insieme, ma forse c’è stato un po’ troppa sicurezza da parte dei media e dell’informazione online.

Perché vi dico questo? Perché lo stesso Vin Diesel in una puntata di “Conversation with Maria Menounos” ha detto che l’incontro con la Marvel è stato un incontro che ha gettato le basi per un lavoro con loro per la fase 3 del progetto Marvel. Infatti sembra che l’idea di usarlo come doppiatore per Groot sia stata secondaria e totalmente slegata dal progetto iniziale.

Vin Diesel ha inoltre utilizzato un’espressione che ha letteralmente fatto impazzire tutti i fan, quando ha parlato di “Merging of brands”. L’attore si è subito fermato dicendo che stava dicendo troppo e che, be’ è qualcosa, parole sue, “way, way, way, way, way down the road” (in pratica: davvero lontana sia come tempi che come connessione mentale). (guardate dal 49:58 del video qui sotto)

[youtube Fw4Fg2Y4D2U]

Ammetto di essere una persona che, come tutti gli appassionati di fumetti, ama pensare a mille e più “what if”, di conseguenza la mia mente non è rimasta illesa dalle affermazioni di Diesel iniziando a fare due più due su piani paralleli. Avevo letto che qualcuno, riferendosi alla “merging brands” (fusione dei marchi) menzionata dall’attore, ha subito pensato ad un possibile ruolo per lui, se Sony accettasse di inserirsi in uno stesso progetto con Disney (magari prestando Spiderman) come Kingpin.

A me, devo dire, che quest’idea non è venuta in mente e, soprattutto non farebbe impazzire. Quello che però mi ha colpito oltre la “fusione dei marchi” è stato dire che era una cosa davvero lontana dalle aspettative, il che mi lascia un po’ interdetto. Onestamente il mio pensiero è volato fino ad una connessione talmente assurda che il mio cervello non avrebbe dovuto nemmeno fare, ma tanto che siamo in tema ve la propongo.

E se volessero inserire Riddick nell’universo Marvel? Potrebbero usare la continuity dei guardiani della galassia. Certo che gli avvenimenti della saga di Riddick sono ambientati nel 28° secolo, ma i viaggi nel tempo per la Marvel sono come i viaggi in metro: “una cosa di tutti i giorni”.

Diciamocelo Vin Diesel troverebbe sempre un personaggio che fa per lui, il problema sta nel non snaturare un universo, per molti versi, già ridotto ad un calderone di idee (a volte sbagliate).

p.s. vi dico la mia: secondo me potrebbe essere Freccia Nera (Black Bolt) re degli inumani; per diversi motivi che non sto ora ad elencarvi, però è solo un’idea.

Voi che ne pensate? Avete altri suggerimenti? ditemelo e li aggiungo al sondaggio.

risultati finali del sondaggio

Kingpin :  8 voti

Luke Cage: 7 voti

Namor: 2 voti

Visione: 4 voti

Pantera Nera: 8 voti

Black Bolt (re degli inumani): 13 voti

Un improbabile Riddick: 7 voti

Dal sondaggio sembra che preferiate il caro Black Bolt, personaggio che effettivamente potrebbe essere interessante date le voci di un probabile film sugli inumani.

Un pensiero va ai due coraggiosi che hanno votato per Namor, un personaggio che non so quanto interessi alla Marvel… ora come ora.

Commenti (2)

  1. Io dico Freccia Nera, perch anche nel caso di un cross over di Inumani e guardiani della Galassia (e non improbabile visto che anche il sovrano di un impero galattico), i due personaggi non avranno la stessa voce, essendo che freccia Nera non parla XD

  2. ci piace la motivazione 😀
    io dico freccia nera perch un personaggio davvero interessante… e poi perch per me la fusione potrebbe anche essere vista come la fusione di 3 grosse realt per un avengers 3…
    Avengers, guardiani e inumani… tutti contro thanos, l’unico ad poterli davvero minacciare tutti in una sola volta… certo che …una cosa del genere senza vedere all’opera gli illuminati…. mh ;( …. Tony stark, Namor , Dottor Strange, Freccia Nera, Xavier e Reed…. il cast pi smart possibile (certo ci metti pure Pym e Bestia e so cavoli…di tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>