Quello di oggi è un articolo che segue da vicino l’articolo di ieri sul “repulisti generale” di casa Marvel; questa volta il disappunto di chi scrive e dei lettori è di sicuro più elevato, ora vi spiego perchè.
Come per Destroyers, anche in questo caso tutto nasce in estate, ad agosto per l’esattezza, quando in rete inizia a circolare una notizia, cioè che Nick Spencer e Becky Cloonan fossero al lavoro su una nuova miniserie chiamata “Victor Von Doom”; serie che avrebbe raccontato la nascita e l’ascesa di uno dei più “bei” cattivi Marvel. Il dittatore di Latveria sarebbe stato impegnato all’inferno a combattere per la sua stessa vita.
Ora, non credo sia difficile comprendere perché molti lettori, in questi giorni, siano stati un po’ turbati dalla voce che circolava in rete riguardo la cancellazione della serie e, in un certo senso, fossero abbastanza scettici sulla autenticità della notizia stessa. Purtroppo, però, per loro ( e non solo) la notizia è stata confermata dallo stesso Spencer che (indovinate in che modo) via Twitter ha detto: “ Vedo che la notizia riguardo Victor Von Doom è ormai trapelata. Credetemi, nessuno è più rammaricato di me sull’argomento”. Io gli credo, visto che la pubblicazione del numero 1 della miniserie era in programma per il 30 novembre.
Questa è la seconda cancellazione per un’opera di Spencer in neanche un mese, dopo che Iron Man 2.0 è saltato un paio di settimane fa.
Che dire della politica Marvel riguardo la costanza nelle proprie scelte…va bene che il mercato cambia costantemente ma non credo che si debbano buttare nel wc ore e ore di lavoro (e anche un sacco di soldi) in questo modo, senza nemmeno dare una possibilità, magari con una tiratura limitata giusto per prova, o almeno con una versione digitale che ridurrebbe il costo per gli acquirenti e porterebbe quasi a zero quello del venditore…mah…
Voi che ne pensate?
[ Fonte | Ign comics ]
[ Fonte | Marvel ]



