Un trailer chiaritore per Hagane no renkinjutsushi: Fullmetal Alchemist

[youtube cSKDL86Wg_U]

E’ arrivato fresco fresco un nuovo trailer riguardante la nuova serie di Fullmetal Alchemist 2009, di cui avevamo parlato qualche tempo fa e che, avevamo lasciato in sospeso con qualche dubbio, specialmente per quanto riguarda l’intervallo di tempo coperto da questo nuovo capitolo che, ricordo, sarà lanciato il 5 Aprile di quest’anno. Tra le altre cose è possibile anche dare finalmente un nome ufficiale a questa serie di episodi, precisamente e come il titolo suggerisce, da adesso si parlerà di Hagane no renkinjutsushi: Fullmetal Alchemist.

Oltre a questo video sono un altro paio di piccole curiosità che passo subito a presentare. Grazie alle indiscrezioni trapelate dal noto forum giapponese 2ch, si è riusciti a stilare una lista dei doppiatori principali che prenderanno parte alla realizzazione dell’anime:

Romi Paku – Edward Elric
Rie Kugimiya – Alphonse Elric
Megumi Takamoto – Winry Rockbell
Shinichiro Miki – Roy Mustang
Fumiko Orikasa – Riza Hawkeye
Kenji Utsumi – Alex Louis Armstrong
Keiji Fujiwara – Maes Hughes
Yuji Ueda – Jean Havoc
Kenji Hamada – Vato Falman
Kaori Nazuka – Maria Ross
Hidekatsu Shibata – King Bradley
Kenta Miyake – Scar
Kikuko Inoue – Lust
Tetsu Shiratori – Gluttony
Minami Takayama – Envy
Hiroyuki Yoshino – Kimblee
Kouichi Yamadera – Isaac

Da sottolineare con particolare attenzione vi sono, senza dubbio, Fumiko Orikasa (Rukia in Bleach, Yasako in Denno Coil e Athena nel nuovo doppiaggio di Saint Seiya) e Minami Takayama (Conan in Detective Conan e Nabiki Tendo in Ranma 1/2). Molte voci, come si può notare dalla lista sopracitata, sono cambiate a cominciare dal gruppo militare capeggiato da Roy Mustang, affidato a Shinichiro Miki (Kisuke Urahara in Bleach, Allen in I cieli di Escaflowne e Lockon Stratos in Gundam 00). Detto questo, quindi, preparate le orecchie per sentire nuove voci a personaggi già noti, nella speranza di non assistere a differenze troppo evidenti , come quella che ci ha colpiti con Rubber su Italia 1.

Sul sito ufficiale, inoltre, è stata confermata la prima sigla di chiusura della serie ed affidata ad un nuovo gruppo, i SID, che sta riscuotendo un buon successo proprio in questo periodo. Se la sigla di chiusura è stata decisa ed avrà come titolo Uso (Menzogna), non si sa ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda la prima opening, si vocifera molto riguardo ad Tommy heavenly6, ma nulla di confermato.

Penso sia tutto, vi lascio facendovi notare che nel filmato si possono osservare i due fratelli protagonisti mentre compiono il rituale da bambini, segno che al 99% la serie riprenderà dall’inizio.

[Fonte: animeclick]