Il 5 aprile, giorno in cui verrà trasmesso il primo episodio della nuova serie di Fullmetal Alchemist, è ormai vicino. Ovviamente, non potevano mancare trailer in cui pregustare questo momento e farsi quindi un’idea di quanto ci verrà proposto, oltre che concedere ai numerosi fan della serie qualche anticipazione a riguardo!
Del primo teaser trailer della famiglia, nonchè presentazione e conferma dei rumors riguardanti questo anime, avevamo già parlato in precedenza, svelando le prime indiscrezioni e le prime novità che ruotano all’ormai imminente e nuovo Fullmetal Alchemist. Quindi oggi passo a mostrarvi due nuovi ed interessanti teaser trailer dai quali possiamo trarre qualche considerazione, ma prima di tutto e come sempre, un breve richiamo alla trama per rinfrescare la memoria o agganciare i ritardatari.
Ricordo inoltre che la trama riguardante l’anime si discosta da quella del manga originale a partire, più o meno, da metà della serie stessa; questa differenza seppur pianificata, nasce anche dal poco materiale a disposizione quando la serie animata venne creata.
Ad ogni modo sia l’anime che il manga trattano le vicende di due fratelli Edward e Alphonse Elric che vivono in un particolare mondo in cui vi è una potente scienza, l’Alchimia, in grado di tramutare una materia in una differente secondo particolari leggi. I due fratelli citati, dopo aver perso la madre ed aver studiato questa particolare disciplina, decidono di fare un tentativo per riportare in vita la defunta donna, fallendo. A causa di questo incidente Edward perde un braccio e una gamba, mentre il fratello l’intero corpo: per recuperare ciò che hanno sacrificato, i due ragazzi cominciano una ricerca estenuante di una mitica pietra detta “Pietra Filosofale” che, grazie ai suoi misteriosi poteri, potrebbe aiutarli a ristabilirsi. Tuttavia questa caccia alla pietra ben presto li mette a confronto con fatti e verità che forse non avrebbero mai voluto vedere…
Lo staff adibito alla creazione di questa nuova serie vede schierate, tra le sue fila, Yasuhiro Irie come regista, Hiroshi Ohnogi (Noein, Macross Zero) alla sceneggiatura, Hiroki Kanno (RahXephon) in qualità di character designer e Akira Senju (Mobile Suit Victory Gundam, Red Garden) alla composizione musicale. Tra i produttori ricordiamo Ryo Oyama, MBS, Square Enix e Bones. I filmati mostrano anche la conferma di Romi Paku al doppiaggio di Edward Elric e Rie Kugimiya per la voce di Alphonse.
Infine, ma non meno importante, dall’ultimo teaser trailer si possono vedere alcuni personaggi dell’anime tra cui il tenente colonnello Maes Hughes o il maggiore Alex Louis Armstrong, oltre che ad alcune brevissime scene dell’uso dell’Alchimia.
A questo punto non mi rimane altro che presenterei due filmati in ordine di uscita, ossia dal più vecchio al più recente. Per il primo vi rimando al link dell’articolo precedente, qualche riga sopra. Buona visione!
[youtube qU-mFYBZToE]
[youtube Upa_ns9dyN8]
[Fonte: animeclick]