Fumihiko Sori parla del film di Fullmetal Alchemist

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, Fumihiko Sori, il regista dell’adattamento dal vivo tratto dal manga di Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa, ha svelato ulteriori dettagli a proposito del lungometraggio in un’intervista al sito web Oricon. Sori ha fatto sapere che il lungometraggio non sarà diviso in due parti, così com’è accaduto ad alcuni recenti adattamenti dal vivo, come quelli di Kenshin Samurai Vagabondo, L’Attacco dei GigantiChihayafuru, ma la storia sarà raccontata in un unico film. Inoltre, l’età di Ed nel film sarà di 20 anni, mentre nel manga originale era di 15.

Sori ha detto di essere molto affezionato alla storia che, secondo lui, racconta “la verità su cosa significa vivere” e ha dichiarato “il mio più profondo desiderio è di riuscire a trasformare questa storia così bella in un film, e non è un’esagerazione dire che sto vivendo per questo motivo.” Ha aggiunto che il regista ha intenzione di creare “una film meraviglioso che usi tecniche che possano sfidare quelled di Hollywood” e ha sottolineato come, ultimamente, le tecniche di cinematografia giapponese siano molto migliorate.

Ha aggiunto, inoltre che, nonostante fino a questo momento lui abbia usato la computer grafica in posti dove sarebbe stato difficile notarla, per questo film ha deciso di utilizzare uno stile che sia ben visibile agli spettatori.

I lavori di pianificazione per la realizzazione del lungometraggio di Fullmetal Alchemist sono cominciati tre anni fa. Per quanto riguarda la fedeltà di trasposizione dal manga al film, che si scontra con il problema dell’etnia dei personaggi originali, il regista ha detto che “non ci sarà neanche una scena in cui un personaggio dirà qualcosa che lo o la identificherà chiaramente come giapponese.” Ha inoltre specificato che è sicuro che gli spettatori saranno soddisfatti del modo in cui Alphonse sarà rappresentato nel film.

Il lungometraggio di Fullmetal Alchemist vedrà Ryōsuke Yamada (membro del gruppo Hey! Say! JUMP e Nagisa nell’adattamento dal vivo di Assassination Classroom) nei panni di Edward Elric, Tsubasa Honda (Futaba nell’adattamento dal vivo di Blue Spring Ride) in quelli di Winry Rockbell, e Dean Fujioka (l’adattamento dal vivo di Happy Marriage!?) in quelli di Roy Mustang.

Tra gli altri membri del cast anche Fumiyo Kohinata nei panni del Generale Hakuro, Ryuta Sato in quelli di Maes Hughes, Misako Renbutsu in quelli di Riza Hawkeye, Natsuna in quelli di Maria Ross, Natsuki Harada in quelli di Gracia Hughes, Yo Oizumi in quelli di Shou Tucker, Jun Kunimura in quelli del Dottor Marco, Yasuko Matsuyuki in quelli di Lussuria, Kanata Hongou in quelli di Invidia, Shinji Uchiyama in quelli di Gola e Kenjiro Ishimaru in quelli di Padre Cornello.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>