Un nuovo manga dall’autrice di Hana Yori Dango

di My Funny Valentine 5

un'immagine del manga

I più maliziosi tra voi potrebbero insinuare che da qualche articolo a questa parte non manco mai di inserire qualche bel figliuolo, e in effetti… è vero XD Stavolta, o meglio anche stavolta, trattasi di Matsumoto Jun, uno dei miei bei figliuoli preferiti, che ha avuto proprio il ruolo del protagonista nel dorama tratto da hanayori dango di Yoko Kamio. Hanayori dango, per chi non lo conoscesse, potrebbe sembrare quasi la storia di una moderna cenerentola: lei, povera ragazzina che a costo di mille sacrifici da parte della famiglia frequenta una prestigiosissima scuola privata, fa innamorare lui, viziatissimo (e stupidissimo, povero piccolo XD) erede di una delle più grandi multinazionali del mondo. Come? Ma è ovvio: lei lo tratta come lo stupido che è e non ha paura di dirgli quello che pensa di lui, al contrario di tutte le ragazze ricche e viziate che non osano contraddirlo e lo venerano solo per la sua ricchezza. Ecco, vi ho raccontato il manga in qualche riga. L’autrice, invece, ha ritenuto opportuno farlo in quarantadue, e dico quarantadue tankobon XD. A proposito, che aspettate a riempire la scheda della fumettopedia? Komixjam wants you 😀 )

Quindi, sappiamo già che cosa aspettarci da un’autrice come Yoko Kamio, e dal suo nuovo manga, che avrà per titolo Tora to okami (la tigre e il lupo). La pubblicazione inizierà il 13 febbraio sulla rivista Bessatsu Margaret, della shueisha. La trama racconta la storia di Mii Torisawa, ultima erede di una famiglia che da generazioni gestisce il ristorante “himawari” (girasole). Nel suddetto ristorante ci sono due clienti abituali, uno è il bello e dolce Tora, noto anche come Toraji Sengoku, e l’altro invece è lo scorbutico Okami, ovvero Ken Okami.

Di questo manga la Kamio aveva già disegnato un one shot di 60 pagine a novembre per il numero di fine anno di bessatsu margaret. Va detto che questa mangaka nonostante il successo strepitoso di hanayori dango, non si è fermata ed ha continuato a sfornare manga su manga dal 2004, anno in cui la sua serie di maggior successo si è conclusa. Al suo attivo conta infatti due spin off proprio di hanayori dango, un manga chiamato cat street e uno intitolato Matsuri special. Insomma, non si è certo adagiata sugli allori.

Beh, staremo a vedere se la storia prenderà il pubblico allo stesso modo di hanayori dango, anche perchè tora e okami mi sembrano in qualche modo lontanamente (ma neanche tanto asd) somiglianti ad hanazawa e domyoji, i due che si contendono il cuore della protagonista… staremo a vedere stavolta chi dei due la spunterà. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Commenti (5)

  1. ragazzi quando escono il nuovo capitolo di naruto e di one piece??? :blush:

    1. certo se lo chiedi in un mio articolo io non ti so rispondere e soprattutto i ragazzi dei capitoli non ti leggono XD

      chiedilo negi articoli dei capitoli, sicuramente ti risponderanno 😉

  2. La trama di Hanayori dango sembra carina…

    1. lo , guardati il dorama se ti interessa magari 🙂 ilmanga lunghissimo XD

  3. Hanayori dango mi piaciuto un casino (parlo del dorama), a parte consigliarlo caldamente, spero davvero in un nuovo capolavoro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>