Kamisama Dolls, il manga termina a Febbraio

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il numero di febbraio della rivista mensile Sunday GX pubblicata dalla casa editrice Shogakukan ha annunciato sabato di questa settimana che il mangaka Hajime Yamamura concluderà il suo manga, Kamisama Dolls, nel prossimo numero della rivista, in vendita il 19 Febbraio. Kamisama Dolls è descritto come un manga fantasy di ambientazione contemporanea, e l’ultimo numero, per l’occasione, sarà stampato con una pagina a colori ad apertura del capitolo, e si vedrà dedicato la copertina del prossimo numero di Sunday GX.

La storia raccontata in Kamisama Dolls (Le bambole delle divinità) ha per protagonista un ragazzo di nome Kyohei, studente universitario. Kyohei è cresciuto in un villaggio dove esistono delle creature di legno simili a robot note come kakashi. Si tratta di divinità di legno che possono essere controllate con la mente. Il ragazzo ha abbandonato il proprio villaggio per trasferirsi a Tokyo allo scopo di cominciare a frequentare l’università e vivere la propria vita in modo indipendente. Tuttavia, dopo qualche tempo, viene a sapere che la sua sorellina minore, Utao, è scappata dal villaggio e si rifugiata a sua volta a Tokyo portando con sé il proprio kakashi. E non soltanto questo. Una notte, dopo essere uscito con un gruppo di amici, tra cui la sua vicina di casa Hibino, Kyohei trova, proprio insieme a Hibino, un cadavere insanguinato all’interno dell’ascensore del loro palazzo. Kyohei, così, viene a sapere che proprio sua sorella Utao e il suo kakashi potrebbero essere i responsabili dell’omicidio, e si rende conto di non poter più tentare di sfuggire alle sue origini.

Hajime Yamamura ha cominciato a pubblicare il manga di Kamisama Dolls nel Dicembre del 2006 e la Shogakukan ne ha pubblicati undici volumetti fino ad ora. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione della lunghezza di tredici episodi che è andata in onda tra Luglio e Dicembre del 2011. Crunchyroll ha diffuso in streaming Kamisama Dolls in contemporanea col Giappone in vari paesi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>