Ufficiale: confermata la seconda stagione di Kakegurui dopo il successo della prima!

di Gtuzzi Commenta

Da poco è arrivata la notizia che tutti gli appassionati stavano aspettando: ci sarà una seconda stagione di Kakegurui, il fortunato anime giapponese tratto dall’omonimo manga del 2014. Ecco tutti i dettagli!

Source: Facebook

Kakegurui: gli inizi della popolarità grazie al manga

Kakegurui è un manga scritto da Homura Kawamoto e realizzato da Toru Naomura a partire dal 2014, ed ha riscosso così tanto interesse che ha anche ispirato un omonimo adattamento anime nel 2017. Al momento l’opera conta 9 volumi, o tankobon: il termine indica lo speciale formato editoriale di circa 200 pagine tipico dei manga. Il suo successo è dovuto alla trama avvincente, che segue le avventure di una giovane studentessa, di nome Yumeko Jabami, al momento dell’arrivo all’Accademia privata Hyakkaou: la scuola ospita i rampolli delle famiglie più prestigiose del Giappone e vi vige una severa gerarchia, stabilita grazie alla bravura degli studenti di giocare e vincere numerose sfide e prove di abilità. Subito Yumeko si scontra con la realtà della situazione in cui si trova: supportata dallo studente Ryota Suzui, ma costantemente osteggiata dalla nemica Mary Saotome, si farà un nome nella scuola grazie alla sua intelligenza ed abilità nel vincere giochi sempre diversi e più complessi ad ogni episodio.

La popolarità dell’anime: la prima e la seconda stagione in arrivo

La prima stagione dell’anime, realizzata dallo studio MAPPA e trasmessa dalla piattaforma di streaming on demand online Netflix, è partita a luglio del 2017, per un totale di 12 episodi. L’interesse verso il manga si è palesato anche nei confronti della serie, tanto che è stata ordinata una seconda stagione confermata nel 2018. Il successo della prima stagione è presto detto: l’argomento ha suscitato una curiosità costante, poiché i giochi e gli intrattenimenti online sono un’attrazione molto popolare, visto il grande assortimento di portali di gioco e la quantità di recensioni e bonus disponibili. L’interesse per i colpi di scena continui vissuti dalla giovane Yumeko fa sì che il lettore/spettatore non si stanchi mai e voglia saperne sempre di più, seguendola nella sua scalata alla notorietà e al successo e attraverso tutte le difficoltà imposte dalla sua acerrima nemica, Mary Saotome.

Source: Facebook

Spin-off, aspettative e successo!

Ma non è finita qui: Kakegurui è un brand di pieno successo! Il manga della Square Enix, infatti, è stato tradotto in varie lingue, compreso l’italiano grazie all’editore J-Pop, e la sua ambientazione è così coinvolgente che sono stati tratti ben tre manga spin-off fra il 2015 e il 2018, ancora in corso di pubblicazione. Per l’anno in corso è stato addirittura annunciato un live-action, ossia un film recitato da attori in carne ed ossa, prospettiva che in genere riguarda solo alcuni fra i migliori manga. Non c’è dubbio, inoltre, che il risultato più valido sia quello ottenuto dalla serie anime, grazie alla diffusione su Netflix, che ha ampliato la diffusione e popolarità degli amati protagonisti, nonché l’affezionamento alle loro dinamiche e l’empatia per le loro vicende. L’anime, inoltre, presenta un finale originale rispetto al manga… non resta che guardarlo per scoprire l’esito dell’ultima sfida!

Source: Facebook

Quella di Kakegurui si riconferma dunque una storia appassionante e avvincente, in cui astuzia e abilità permettono di migliorare la propria reputazione a discapito delle trame e degli inganni messi in atto dagli antagonisti di Yumeko. Ogni capitolo prevede nuovi giochi e nuove sfide, rendendo sempre più curiosi e attenti i fan affezionati!