Tite Kubo posticipa il prossimo capitolo di Bleach

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

L’autore di manga Tite Kubo ha confermato col suo account di Twitter che il nuovo capitolo di Bleach non uscirà sul prossimo numero della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha, che sarà messo in vendita in Giappone lunedì della prossima settimana.

Questo annuncio non è una sorpresa per i fan di Bleach. Intorno al 6 Gennaio, infatti, Kubo aveva inviato una serie di tweet dicendo di non sentirsi bene e di essersi recato in ospedale. Ha aggiunto, inoltre, di aver disegnato solo metà delle pagine del nuovo capitolo. Martedì, infine, ha fatto sapere di aver lasciato l’ospedale dopo otto giorni di ricovero e che si stava dirigendo al suo studio.

L’autore di Bleach ha cominciato a disegnare l’arco narrativo conclusivo della serie nel 2012, e la pubblicazione del primo capitolo del manga sulle pagine di Weekly Shonen Jump è cominciata nel 2011. In Italia il manga è distribuito dalla casa editrice Panini Comics.

Dal manga di Bleach è anche stata tratta una serie televisiva d’animazione prodotta dallo Studio Pierrot per la regia di Noriyuki Abe. L’anime è andato in onda dal 5 ottobre 2004 per l’emittente televisiva TV Tokyo fino al 27 marzo 2012, per un totale di 366 episodi, raggruppati in 16 stagioni televisive. Altre opere derivate sono due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e due light novel. La casa di produzione cinematografica statunitense Warner Bros. ha acquistato i diritti del manga con l’intenzione di realizzare un lungometraggio dal vivo.

Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d’Europa. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 78 milioni di copie in Giappone, e negli Stati Uniti è uno dei manga più venduti in classifica. Ha ricevuto inoltre il prestigioso premio Shogakukan Manga Award nel 2005, e l’anime è stato nominato all’American Anime Awards.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>