In barba ai critici, ai fans disillusi e alle centinaia di screditatori che affollano piazze vere (e virtuali) i Simpson stasera (ora americana) andranno in onda sul canale FOX con un traguardo ineguagliabile per molti show televisivi, animati e non.
Stasera la famiglia Simpson festeggia i 500 episodi con uno specialissimo episodio che racchiuderà moltissimi personaggi della saga apparsi finora, anche qualcuno che non si vede da moltissimo tempo.
Guest star non ci è dato sapere il numero esatto, uno in particolare trapelato nei giorni scorsi è Julian Assange, fondatore di Wikileaks.
L’uomo più odiato dai governi di tutto il mondo ha registrato la sua parte blindatissimo in un’abitazione segreta in Inghilterra e ogni cosa che il pubblico americano sentirà, è stato registrato tramite una telefonata in cui Julian ha recitato il se stesso simpsoniano.

La storia di questo episodio non si diversificherà molto dai toni delle altre puntate (ormai i Simpson hanno fatto tutto), si parla di una città di Springfield stufa dei continui danni che la famiglia ha procurato alla comunità, con effetto immediato il gruppo di Homer si ritroverà esiliato fuori da Springfield e costretto a vivere in una nuova realtà, fatta di strani veicoli artigianali, opere fai-da-te e vicini insospettabili.
I Simpson con questo 500° episodio darà un giusto tributo a chi li ha seguiti, amati e qualche volta odiati, per tutto questo tempo.
Un valore aggiunto di questo traguardo è anche dettato dal fatto che nei passati mesi, con il rischio cancellazione alle porte, questo episodio era uno di quelli che avrebbe potuto segnare l’addio della serie al pubblico mondiale.
Cosa che alla fine non è avvenuta, felici o meno che siate della cosa.
Oltre a questi piccoli dettagli che mostrerà l’episodio stasera anche una intro interamente riarrangiata dalla cantante country Alison Krauss e la sua Union Band che aprirà e chiuderà l’episodio con la classica musica tematica dei Simpson in chiave inedita.
Al Jean, produttore esecutivo dei Simpson ha comunque rivelato che 500 episodi non sono nulla e vuole battere il record di un altro telefilm del passato Gunsmoke, western televisivo che ha raggiunto i 635 episodi tra gli anni cinquanta e sessanta.
Che i simpson vogliano arrivare fino ai 635 e oltre episodi?
Lo vedremo solo nel 2013 quando arriverà la 25esima stagione dello show giallo e forse quel record sarà battuto e superato e poi, volenti e nolenti, i Simpson entreranno nel Guinnes dei Primati.
Per ora limitiamoci ad aspettare il 500° episodio da noi e per chi vuole o non se la sente di aspettare così tanto, l’appuntamento con Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie è stasera sul canale americano Fox.
Vi lascio con una clip show dell’episodio protagonisti Homer e Bart.
[youtube 29zJj58fKHc]
[Fonte | Badtv]