Sound! Euphonium, il nuovo anime della Kyoto Animation

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’adattamento animato del romanzo Hibike! Euphonium Kitauji Kōkō Suisōgaku-bu e Yōkoso di Ayano Takeda ha cominciato a diffondere in streaming una pubblicità dell’anime di Sound! Euphonium della durante di trenta secondi. Il video presenta alcune scene tratte dalla serie animata, e svela la messa in onda del primo episodio: il 7 aprile. Lo stesso sito web a gennaio aveva precedentemente diffuso in streaming un trailer promozionale.

I membri del cast sono già stati annunciati e includono Tomoyo Kurosawa nei panni di Kumiko Ōmae, Ayaka Asai in quelli di Hazuki Katō, Moe Toyota in quelli di Sapphire Kawashima, Chika Anzai in quelli di Reina Kōsaka, Minako Kotobuki in quelli di Asuka Tanaka, Saori Hayami in quelli di Haruka Ogasawara, Minori Chihara in quelli di Kaori Nakaseko, Haruki Ishiya in quelli di Shūichi Takamoto e Takahiro Sakurai in quelli di Noboru Taki.

La storia originale raccontata nel romanzo segue le vicende del Kitauji Music club, che un tempo riusciva ad accedere alle competizioni nazionali. Da quando il responsabile del club è cambiato, i membri non sono mai riusciti a superare le selezioni oltre il torneo del Kansai. Nonostante questo, sotto la guida di un nuovo responsabile i membri del club stanno lentamente migliorando. La vita quotidiana dei membri del club è ricca di alti e bassi, incluse discussioni su chi debba interpretare il ruolo del solista e la decisione, da parte di alcuni studenti, di mettere da parte le attività del club per concentrarsi sugli studi.

L’anime comincia quando Kumiko Ōmae, una ragazza che faceva parte del club della banda di ottoni quando frequentava le scuole medie, vista lo stesso club per la prima volta, una volta iscritta alle scuole superiori. Hazuki e Sapphire, compagni di classe di Kumiko, decidono di unirsi al club, ma Kumuki vede una sua vecchia compagna di classe di nome Reina lì ed esita. Kumiko, infatti, non può fare a meno di ricordarsi un incidente che ha avuto con Reina durante le scuole medie.

Tatsuya Ishihara è il regista dell’anime e Jukki Hanada è incaricato di scrivere la sceneggiatura. Shoko Ikeda ha curato il design dei personaggi e Naoko Yamada è il regista tecnico della serie. La Kyoto Animation, la Pony Canyon, la Lantis e la Rakuonsya hanno fondato la Commissione di Produzione Hibike! responsabile dell’anime di Sound! Euphonium.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>