Senki Zesshō Symphogear GX, il cast e lo staff

di Silvia Letizia Commenta

Domenica scorsa, il sito web ufficiale della terza stagione della serie televisiva d’animazione di Senki zesshō Symphogear (La superba canzone delle valchirie: Symphogear), nota semplicemente col titolo di Symphogear, ha svelato il titolo della serie, la data di messa in onda del primo episodio, i membri del cast, dello staff e una prima immagine promozionale. Senki Zesshō Symphogear GX farà il suo debutto televisivo a luglio di quest’anno.

symphoear 1

I membri del cast che faranno il proprio ritorno dopo le precedenti due stagioni di Symphogear sono Aoi Yūki nei panni di Hibiki Tachibana, Nana Mizuki in quelli di Tsubasa Kazanari, Ayahi Takagaki in quelli di Chris Yukine, Yōko Hikasa in quelli di Maria Cadenzavna Eve, Yoshino Nanjou in quelli di Shirabe Tsukuyomi e Ai Kayano in quelli di Kirika Akatsuki.

Per quanto riguarda lo staff di produzione Akifumi Kaneko e Noriyasu Agematsu sono accreditati come i creatori originali della storia e Akifumi Kaneko ha anche collaborato alla sceneggiatura, il regista sarà Katsumi Ono, il creatore del character design originale sarà Dan Yoshii, mentre Satoru Fujimoto si occuperà del design dei personaggi. Per quanto riguarda la musica, il produttore musicale sarà Noriyasu Agematsu presso la Elements Garden. Il produttore della serie sarà Satelight.

La prima stagione di Senki Zesshō Symphogear è andata in onda tra gennaio e marzo del 2012, per un totale di tredici episodi. La seconda stagione è andata in onda tra giugno e settembre dell’anno successivo.

symphoear 2

La storia è descritta come segue:

Due anni prima, Tsubasa Kazanari e Kanade Amō, una famosa coppia di idol chiamata ZweiWing, affrontarono una razza aliena nota come Noise usando le cosiddette armature Symphogear. Tuttavia, per proteggere una ragazza di nome Hibiki Tachibana, che era stata ferita gravemente da un Noise, Kanade fu costretta a sacrificare se stessa. Col passare del tempo, mentre Tsubasa è costretta di conseguenza a combattere i Noise da sola, Hibiki scopre di aver ereditato involontariamente il potere di Kanade.

 

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]