Seiyū Awards, vittoria dei doppiatori di Gargantia e Magi

di Silvia Letizia Commenta

Gli organizzatori della settima edizione degli Annual Seiyū Awards, il più importante premio giapponese per i doppiatori, hanno annunciato venerdì di questa settimana i vincitori della categorie principali. Un annuncio parziale dei vincitori era già stato fatto la scorsa settimana.

Si aggiudica il premio come Miglior Attore protagonista Yuuki Kaji doppiatore di Alibaba Saluja in Magi – The Labyrinth of Magic. Il premio come Miglior Attrice protagonista, invece, va a Kana Asumi, doppiatrice di Melty  in Gargantia on the Verdurous Planet e Sasami Tsukuyomi in [email protected].

I premi come Miglior Attore non protagonista sono andati a Yuuki Ono (Cugel in Gargantia on the Verdurous Planet, Taiga Kagami in Kuroko’s Basketball) e Junichi Suwabe (Hiroshi Inaba in Cuticle Detective Inaba, Orion Eden in Saint Seiya Omega), mentre quelli come Miglior Attrice non protagonista a Sayaka Ohara (Rigid in Gargantia on the Verdurous Planet, Yuuko Ichihara in XXXHOLiC) e  Haruka Tomatsu (Naruko “Anaru” Anjō in Anohana, Morgiana in Magi – The Labyrinth of Magic, Shizuku Mizutani in Tonari no Kaibutsu-kun).

Per quanto riguarda i doppiatori che hanno esordito nel mondo del doppiaggio negli ultimi cinque anni sono stati premiati due doppiatori uomini, Nobunaga Shimazaki dell’agenzia Aoni Production, che ha doppiato Taichi Tanaka in Tari Tari, e Kazutomi Yamamoto dell’agenzia Production Ace, che ha doppiato Yuudai Chiba in Mitsudomoe, e due doppiatrici donne, Kaori Ishihara dell’agenzia Style Cube, doppiatrice di Aladdin in Magi – The Labyrinth of Magic, e Rumi Ookubo dell’agenzia 81produce, doppiatrice di Chinatsu Yoshikawa in Yuruyuri.

Il premio come Miglior Cantante, attribuito a un doppiatore o a una doppiatrice che abbia cantato col proprio nome o interpretando un ruolo, è andato a  Kana Asumi dell’agenzia 81produce, Miyu Matsuki dell’agenzia 81produce e a Yuka Ōtsubo dell’agenzia Earlywing.

Infine, un premio speciale per la miglior personaggio radiofonico o televisivo è stato conferito a Mitsuo Iwata dell’agenzia Office Osawa, doppiatore di Shotaro Kaneda in Akira.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>