Sanpei, arriva un nuovo spin-off per il celebre ragazzo pescatore

di Gtuzzi Commenta

Sanpei

Sono veramente in pochi gli appassionati di fumetti che, almeno una volta nella vita, non hanno sentito parlare di Sampei. Anzi, di Sanpei, il ragazzo pescatore. Una serie animata realizzata per la televisione venne lanciata in Italia negli anni Ottanta e riuscì ad ottenere un successo veramente pazzesco. Fino ad arrivare ai giorni nostri, dove sono stati numerosi i tentativi di proporre nuovamente qualcosa di simile, andati anche piuttosto bene.

Storia di Sanpei e il genio di Takao Yaguchi

La storia di Sanpei è stata ripresa dal manga realizzato da Takao Yaguchi, che venne pubblicato sulla rivista, celebre in Giappone, Weekly Shonen Magazine nel periodo che andò dal 1973 fino al 1983. Solamente un terzo della nuova serie venne distribuito in Italia nel 2002, circa dodici volumi, da parte di Star Comics, con un manga avente il titolo Sanpei – Il ragazzo pescatore.

Nuovo spin-off pubblicato su Kodansha

Ebbene, qualche settimana fa, più precisamente il 24 aprile scorso, sulla rivista Evening edita da Kodansha, ha fatto il suo esordio un nuovo spin-off di Sanpei, che è stato ribattezzato Versus Gyoshin-san – Tsurikichi Sanpei Gaiden. Un fumetto che vede la firma indelebile di Katsumi Tatsuzawa e si concentrata soprattutto su Gyoshin Ayukawa, ovvero il migliore amico nonché maestro di Sanpei.