A quanto pare l’attesa e finita…
presto vedremo in onda le puntate di Saint Seiya Hades, a partire dal14 settembre su Italia 1 alle dieci e mezza circa (10:25 per la precisione) di domenica mattina.
Di certo Mediaset ancora una volta rende le cose difficili ai vari fan, inserendo gli episodi in una fascia oraria decisamente insolita, tant’è che molti di noi (me compreso) metteranno mano al buon vecchio videoregistratore per colmare alla negligenza di Mediaset.
Inoltre non si hanno notizie circa la sigla d’apertura dopo gli screzi nati fra la casa televisiva e l’autore Massimo Dorati, staremo a vedere, chissà che per una buona volta non lascino le opening originali…
Questa nuova serie dell’anime “Saint Seiya: I Cavalieri dello zodiaco” è composta da 3 capitoli divisi in O.A.V.: Chapter Sanctuary (13 O.A.V.), Chapter Inferno (12 O.A.V.) e Chapter Elysium (6 O.A.V.).
Dopo 243 anni dall’ultima Guerra Sacra contro Hades il sigillo posto da Atena su una torre si rompe, liberando gli spiriti dei 108 Specter e ridestando lo spirito del dio dell’oltretomba.
Per subire perdite minime Hades arruola tra le sue file di guerrieri i Cavalieri di Atena deceduti durante gli scontri contro i Cavalieri di bronzo, facendoli tornare in vita per 12 ore con nuove armature nere chiamate SURPLICE. Manda così al Grande Tempio in Grecia i Cavalieri d’oro resuscitati, che si scontrano con quelli ancora in vita nel tentativo di uccidere Atena, come ordinato da Hades. Allo stesso tempo i Cavalieri d’argento deceduti affrontano nuovamente i vecchi rivali, venendo però facilmente sconfitti grazie all’accresciuta forza dei Cavalieri di bronzo…
La serie pone in risalto le personalità dei Cavalieri d’oro, primi avversari dei cinque Cavalieri di bronzo e ora alleati nella lotta contro il dio dei morti Hades. Ma è anche molto di più. Viene finalmente presentata la Dea Atena in una veste più matura e determinata, tant’è che la giovane Lady Isabel indossa finalmente anche la sua Armatura Divina, indispensabile per sconfiggere l’implacabile Re dell’Aldilà, anch’egli fornito di un’armatura articolatissima e allegorica della sua tenebrosa potenza.
La Opening Originale di “Saint Seiya Hades – Sanctuary”:
[youtube tgepXp0SMSo]