A quanto pare l’attesa e finita…
presto vedremo in onda le puntate di Saint Seiya Hades, a partire dal14 settembre su Italia 1 alle dieci e mezza circa (10:25 per la precisione) di domenica mattina.
Di certo Mediaset ancora una volta rende le cose difficili ai vari fan, inserendo gli episodi in una fascia oraria decisamente insolita, tant’è che molti di noi (me compreso) metteranno mano al buon vecchio videoregistratore per colmare alla negligenza di Mediaset.
Inoltre non si hanno notizie circa la sigla d’apertura dopo gli screzi nati fra la casa televisiva e l’autore Massimo Dorati, staremo a vedere, chissà che per una buona volta non lascino le opening originali…
Questa nuova serie dell’anime “Saint Seiya: I Cavalieri dello zodiaco” è composta da 3 capitoli divisi in O.A.V.: Chapter Sanctuary (13 O.A.V.), Chapter Inferno (12 O.A.V.) e Chapter Elysium (6 O.A.V.).
Dopo 243 anni dall’ultima Guerra Sacra contro Hades il sigillo posto da Atena su una torre si rompe, liberando gli spiriti dei 108 Specter e ridestando lo spirito del dio dell’oltretomba.
Per subire perdite minime Hades arruola tra le sue file di guerrieri i Cavalieri di Atena deceduti durante gli scontri contro i Cavalieri di bronzo, facendoli tornare in vita per 12 ore con nuove armature nere chiamate SURPLICE. Manda così al Grande Tempio in Grecia i Cavalieri d’oro resuscitati, che si scontrano con quelli ancora in vita nel tentativo di uccidere Atena, come ordinato da Hades. Allo stesso tempo i Cavalieri d’argento deceduti affrontano nuovamente i vecchi rivali, venendo però facilmente sconfitti grazie all’accresciuta forza dei Cavalieri di bronzo…
La serie pone in risalto le personalità dei Cavalieri d’oro, primi avversari dei cinque Cavalieri di bronzo e ora alleati nella lotta contro il dio dei morti Hades. Ma è anche molto di più. Viene finalmente presentata la Dea Atena in una veste più matura e determinata, tant’è che la giovane Lady Isabel indossa finalmente anche la sua Armatura Divina, indispensabile per sconfiggere l’implacabile Re dell’Aldilà , anch’egli fornito di un’armatura articolatissima e allegorica della sua tenebrosa potenza.
La Opening Originale di “Saint Seiya Hades – Sanctuary”:
[youtube tgepXp0SMSo]
Draziel 9 Settembre 2008 il 09:52
Il che significa una puntata alla settimana???
Non ci posso credere… :blink:
Cipo 9 Settembre 2008 il 10:52
Non stupiamoci se poi non fa lo share desiderato :dizzy:
Kobayashi 9 Settembre 2008 il 12:01
no no no…. :angry: andiamo di male in peggio… la mediaset sta facendo di tutto per farci disperare…acquista gli episodi di una serie e poi la deforma tutta solo per i bambini… cioe ma i bambini si guarderanno spongebob (bellissimo :w00t:) oppure merda melody ke ne so..di pomeriggio ne fanno un sacco, e poi i bambini di oggi… puf a 5 anni gia sanno come si usa un coltello per ammazzare…. cioe ma dai! Trasmettono telefilm vecchi e ripetuti fino alla morte! hanno lo stesso logo da non so quanti anni!!…cioe ma rivoluzionatevi! ancora forse non hanno capitoc quanto ci guadagnerebbero…
mah staremo a vedere… :getlost:
Olrac 9 Settembre 2008 il 12:21
Quello che mi da da pensare, è il fatto che sia stata fatta una grossa propaganda intorno alla serie dei Cavalieri dello Zodiaco, per riportarla in auge, con tanto di gadget e persino la ricomparsa dei Myth Cloth sugli scaffali dei negozi, cosa che non vedevo da quando ero bambino…
Insomma, tutta questa anticipazione per poi relegarlo in un orario scomodo, che non mette affatto in risalto la serie, ci deve essere qualcosa che non quadra!?
basilisk 9 Settembre 2008 il 12:31
speriamo facciano una sigla simile a questa cover di pegasus fantasy http://www.youtube.com/watch?v=f5R9uz-EuHY
Kobayashi 9 Settembre 2008 il 12:47
beh il tuo ultimo commento orlac mi ha fatto pensare a una cosa, di solito la mediaset quando fa uscire film o programmi nuovi, gli fa sempre pubblicita e lo trasmette negli orari piu comodi…. invece i Saint Seya, li trasmettono di Domenica, alle 10 e una volta alla settimana? vuol dire che sarà una serie piu deformanta del solito, e questo servira come toppa per coprire qualche programma che facevano in estate… bah la mediaset fa davver skifo, niente a che fare con la TV Tokyo…
Olrac 9 Settembre 2008 il 13:05
Da un lato il fatto di un episodio a settimana posso concepirlo, visto che l’intera serie di Hades vanta solamente 31 episodi, di cui Mediaset a preso attualmente i diritti solo per i primi 13 (Chapter Sanctuary).
Quello che non capisco è l’orario, perchè dopo una intensa campagna di marketing, venga inserito in un orario del genere e non magari lo stesso di domenica ma nel primo pomeriggio, come avveniva ogni tanto per qualche film di Lupin III.
Che nonostante il disagio della domenica era inserito ad un orario più accessibile a tutte le fasce di pubblico dai ragazzini, ai teenager sino a quelli un po più cresciuti…
Kobayashi 9 Settembre 2008 il 14:22
Orlac te l’ho detto sarà una serie che servirà come “toppa”, per qualche programma, essendo una serie rinomanta a quanto pare, sicuramente sarà stata riadatta ocn le censure e compagnia, avrà dei bassi ascolti ma quello che importa a loro é:
avere una serie importante
usarla come “toppa”
chi arriva a vederselo se lo vede…
io penso sia così…
Dante Higurashi 9 Settembre 2008 il 19:34
è la stessa situazione di quando proposero HunterXHunter in versione Yamato, per poi bloccarlo precipitosamente al primo “scandalo da censurare” (in quel caso, un discorso fra i personaggi e una scena d’azione) indetto da voi-sapete-chi e propinare una schifezza totalmente censurata due volte alla settimana, per poi passarlo al sabato e domenica mattina alle 10 e poi relegarlo unicamente alla mattina alle 10 sostituendolo con l’ennesimo Dragon Ball, per poi interromperlo per svariati mesi e riprenderlo solo per riproporre una versione ancora più censurata (se possibile) e in una fascia oraria totalmente astrusa….prima era HxH, ora anche Saint Seya è stato relegato a queste fasce orarie totalmente insulse e sicuramente verrà cestinato dopo qualche mese oppure sostituito con qualche altro tappabuchi…. :getlost:
Portuguese 9 Settembre 2008 il 22:49
[quote comment=”7650″]no no no…. :angry: andiamo di male in peggio… la mediaset sta facendo di tutto per farci disperare…acquista gli episodi di una serie e poi la deforma tutta solo per i bambini… cioe ma i bambini si guarderanno spongebob (bellissimo :w00t:) oppure merda melody ke ne so..di pomeriggio ne fanno un sacco, e poi i bambini di oggi… puf a 5 anni gia sanno come si usa un coltello per ammazzare…. cioe ma dai! Trasmettono telefilm vecchi e ripetuti fino alla morte! hanno lo stesso logo da non so quanti anni!!…cioe ma rivoluzionatevi! ancora forse non hanno capitoc quanto ci guadagnerebbero…
mah staremo a vedere… :getlost:[/quote]
quoto
comunque potrebbero anche sostituire o dragon ball o lupin per i saint.
E’ vero non sanno che picco di ascolti avrebbero se mettessero tutte le serie degli anime non censurate; però facendo così avrebbero degli orari assurdi solo perchè qualche mamma dice che suo figlio; che alle 13 e mezzo quando torna a casa (quindi vuol dire che torna dalle medie per fare quell’orario e nessun bambino/ragazzo che fa le medie, e anche le elementari spesso, non conoscono le “parolacce”); perchè guarda dei cartoni dove c’è un po’ di sangue e qualcuno che chiama figlio di puttana un avversario diventerà un delinquente maleducato; poi magari la sera con tutta la famiglia riunita guardano “film per tutti” come “il segnore degli anelli” o “harry potter”, “la maledizione della prima luna” dove non c’è neanche il profumo del sangue…. o commedie come “il ciclone” la serie di Fantozzi e se ne può elencare una sacchettata tutti senza “parolacce”?
Kobayashi 10 Settembre 2008 il 10:30
già portueguese, tu sei uno dei pochi che non si fa abbiondalre dagli anime sanguinosi, ma molta gente ste cose le prende per serie e poi le fa davvero, è successo molte volte con videogiochi o anche cartoni, mi ricordo di uno che si è buttato da un palazzo perchè si credeva batman o superman, alla fine è morto…. io farei una specie di animenight, con orari un po piu flessibili, iniziando dalleee…tipo otto e mezza fino alle 10 e mezza o cose del genere..a posto di mettere programmi che sono davvero la demenzialità piu grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (apparte rtv :happy:)
con questo, ve saluto! ci sentiamo in un’altra newsss!
Portuguese 11 Settembre 2008 il 07:39
[quote comment=”7685″]già portueguese, tu sei uno dei pochi che non si fa abbiondalre dagli anime sanguinosi, ma molta gente ste cose le prende per serie e poi le fa davvero, è successo molte volte con videogiochi o anche cartoni, mi ricordo di uno che si è buttato da un palazzo perchè si credeva batman o superman, alla fine è morto…. io farei una specie di animenight, con orari un po piu flessibili, iniziando dalleee…tipo otto e mezza fino alle 10 e mezza o cose del genere..a posto di mettere programmi che sono davvero la demenzialità piu grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (apparte rtv :happy:)
con questo, ve saluto! ci sentiamo in un’altra newsss![/quote]
si ma alle otto sei sempre in fascia protetta non cambierebbe nulla un animenight andrebbe bene solo come hanno fatto con i griffin VM cioè 23-23e30 in poi
stekero 15 Settembre 2008 il 17:24
Ma che belle, DB tutti i giorni e una chicca come il chapter Hades una volta a settimana, in fondo c’è gente che è solo vent’anni che aspetta di vederlo, perchè reclamizzare o dare enfasi alla cosa!-.-
Dani 3 Novembre 2008 il 16:39
sapevo che trasmettevano i cavalieri dello zodiaco la domenica mattina ma che fosse la serie nuova no!!!!!!!!!!
Ora comincerò a guardarli ma ho gia perso chissà quante puntate…CAZZO!!!!!!!!
Tuttavia forse li stanno trsmettendo a un orario insulso aspettando di avere tutti gli episodi dei cavalieri dello zodiaco e di naruto shippuden per poi trasmetterli in coppia dal lunedi al venerdi magari alternandoli con one piece…
Potrebbe essere?