Rivali negli anime, ecco quali sono i tre più amati in Giappone

di Gtuzzi Commenta

rivali negli anime Vegeta

Piuttosto di frequente capita di notare che i rivali sono il cuore di un cartone animato piuttosto che di una certa serie tv. Insomma, quante volte lo scontro perenne tra il protagonista e il suo principale oppositore non ha appassionato tantissimi fan? Gli esempi, da questo punto di vista, sono veramente numerosi.

Rivali negli anime: chi c’è al terzo e al secondo posto?

In Giappone, proprio per questo motivo, è stato svolto un interessante sondaggio. I fan hanno dovuto scegliere i loro rivali preferiti all’interno degli anime. Ebbene, da tale “ricerca” è emerso come le preferenze sono andate, spesso e volentieri, a tanti personaggi co-protagonisti di anime shone. La classifica che è stata stilata è veramente molto interessante. Alla posizione numero 3 troviamo Mark Lenders, il celebre rivali di Holly Hutton nel manga e poi anime Holly e Benji.

Al primo posto c’è Vegeta!

Al secondo posto in questa graduatoria davvero molto particolare troviamo Raoul, nel manga Ken il Guerriero. Il fratello di Ken, infatti, ambisce a diventare i re del mondo. La battaglia tra fratelli nel finale rimane uno dei migliori esempi di animazione nipponica di tutti i tempi. Al primo posto non poteva che esserci lui, Vegeta. Il principe dei Saiyan non perderà mai la certezza, nonostante l’evolversi del loro rapporto, di essere più forte di Goku.