
Bel capitolo… speriamo prosegua bene
Download: Here – Mirror
Dopo un ampio flashback, ha inizio l’epico scontro, quali saranno le sorti di questa nuova guerra!? Download: Here N.B.: La prossima settimana Bleach si prenderà
[youtube Dq-qoC5i3u4] E’ stato trasmesso, come promesso, il primo trailer di Ponyo, il nuovo film di Hayao Miyazaki. Ricordo che, in Giappone, il trailer del
Fantastico! Oda è un genio e non smetterò mai di dirlo! Buona lettura… Download: Here
Se, in un primo momento, avevamo rumors, evoluti ad ipotesi, ora ne abbiamo la conferma definitiva ed ufficiale: One Piece tornerà su Italia 1 dall’8 luglio 2008!
L’anime verrà trasmesso alle 14.05 di tutti i giorni, e quindi senza l’alternanza con un altro cartone.
Vi chiedo ora: come fa la mediaset a decidere se continuare o no la trasmissione di questi episodi in base all’audience, se li trasmette d’estate? E’ chiaro che l’ascolto sarà medio-basso! Mah… secondo me abbiamo poche speranze che venga ritrasmesso a settembre…
Incrociate le dita…

Abbiamo ottime notizie per tutti gli appassionati di questo anime/manga che ha come protagonisti gli studenti della Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una strana organizzazione: di giorni i normali allievi frequentano le lezioni, di notte una elite di vampiri formano la Night Class.
A luglio PaniniComics ha programmato l’uscita del quinto volume “un numero dove sangue e rabbia, amore e odio si accompagneranno a un disegno numero dopo numero più sensuale e accattivante.” ed ha confermato i rumors: ad ottobre inizierà la seconda serie per l’anime di Vampire Knight su Tv Tokyo.
Oggi vi proponiamo Cross Epoch, un manga autoconclusivo di venti pagine, creato da Akira Toriyama (DragonBall) e da Eiichiro Oda (One Piece) per festeggiare il decimo anno di pubblicazione di One Piece.
In questo titolo, troviamo: Roronoa Zoro e Piccolo che sono due distratti samurai, Sanji e il maestro Muten due sceriffi, Bulma e Nami due ladre spaziali, Crilin e Tonytony Chopper macchinisti di un treno marino, Goku e Monkey D. Rufy i soliti avventurieri spensierati di sempre, Vegeta, Trunks, Usop e Nico Robin i cattivoni ed, infine, Pilaf e Bagy il Clown sono i nemici sfortunati come al solito.
Download: Cross Epoch ITA

Vorrei fare un resoconto sull’evento di ieri e le prime due cose che mi vengono da dire sono Grazie e Scusa.
Grazie perchè i partecipanti erano moltissimi (siamo arrivati a 50 contemporanei, con 230 iscritti). Grazie per essere stati calmi, aver pazientato nell’aspettare il proprio turno per scrivere la propria domada. Questo ci ha dato grande soddisfazione e speriamo di riuscire ad organizzare un altro evento simile!
Scusa perchè abbiamo scelto una chat piuttosto pesante, che non permetteva la visione fluida delle conversazioni per i PC e le connessioni meno potenti. La prossima volta cercheremo una chat più leggera così potremo superare anche i 50 iscritti contemporanei! Mi dispiace per chi non ha potuto parteciparvi.
Complimenti a T.G.IL.CRISTO. che ha vinto un simpatico Gadget messo in palio da Blurry Sharingan.
Ora vorrei lasciarvi al log della chat. Ho ordinato domande ed interventi in modo da leggerli con calma qui sotto.
Ai primi giorni di luglio, Star Comics pubblicherà un manhwa di Ko Ya Sung, dal titolo “Knights of the Apocalypse” (in Francia e Germania si chiama Stigmata).
Eccovi la trama: Radam è il nome dell’Istituto dei Crimini Occulti che combatte contro i demoni facendosi aiutare dagli stigmaster, personaggi dai poteri sovrumani e misteriosi. La Guerra Santa di dieci anni prima allontanò i demoni, ma l’Apocalisse descritta in tutti i libri sacri può essere solo rimandata, in quanto inevitabile: il genere umano per intero sta per essere coinvolto suo malgrado in uno scontro tra forze ultraterrene iniziato molto prima della sua nascita, e che le religioni hanno solo tentato di spiegare.
Ps: nel manhwa, l’organizzazione dei cavalieri dell’apocalisse è stata creata in Italia nel 1693.
Oggi vi vorrei segnalare un film ed una nuova serie televisiva che approderà presto sui nostri schermi. Ne parliamo su cinejam qui. Vi lascio al