Commento: pausa narrativa e parantesi digressiva su un personaggio, quello di Shizuo, che è probabilmente uno dei più amati tanto fra noi maschietti in cerca di “viuuleeeeeeeeenzaaaaa!” [cit.] quanto fra le ragazze affascinate dal bel barista tenebroso. Con il biondo isterico traggono beneficio anche le caratterizzazioni di Shinra ed Izaya, per non parlare dell’ingresso in scena di Kazuka… il fratellino regista di fama mondiale che potrebbe avere i numeri per imporsi quantomeno come side character nel già ampio e variegato cast dell’anime. E’ interessantissima la componente psicologica dietro agli scatti d’ira di Shizuo e – per contro – la calma compassata del fratellino che sembra molto tipo da “se il mondo casca, mi sposto un po’ più in là”, perfetta per dare sui nervi a chi ha già poca pazieza di suo ^^’.
Tatakau Shisho 20 ITA: “Campane a lutto, un libro ed un ragazzo desideroso di morire”
Commento: altro giro, altra corsa, altra valle di lacrime: dopo Volken, anche Noloty abbandona il cast dei vivi lasciando tutti i fan di sesso maschile tremendamente depressi ^^. Fuor di battuta, è iniziato l’ultimo arco narrativo e la serie deve fare i conti con le tante sottotrame aperte che deve necessariamente ricongiungere in pochi filoni narrativi per non essere troppo dispersiva: i segreti di Hamutz sembrano essere al sicuro ora che Volken se li è portati nella tomba ma il vero nemico, come spesso accade, è l’amico che ti tradisce alle spalle e ti pugnala senza pietà… Kachua, finora noto a tutti come il Governatore del Paradiso, si rivela per quello che è e anche se la Direttrice forse sospettava in cuor suo l’avvento di uno schacchiere geopolitico così complesso, non si può non notare alcune espressioni di seria preoccupazione in un paio di occasioni. Ma è presto per parlare di questi risvolti, lasciatemi parlare di Volken, Noloty e del loro ruolo molto simile tanto nel modo di vivere che in quello di morire:
Darker than Black – Ryuusei no Gemini 03 ITA
Episodio 3 – Svanendo nella neve
I pezzi del puzzle stanno tornando al loro posto, le posizioni iniziano a schiarirsi, un nuovo team si sta formando. Altri dubbi continuano ad aggiungersi: che cosa ha fatto Yin per far provare un simile rancore nei proprio confronti da parte di Hei? Che cosa è la Sezione 35? Non ci resta che attendere il prossimo episodio.
KomixJam Staff: Echoes-Kun risponde a Alex S.
Eccoci di nuovo qui per le interviste. Come promesso adesso vi metterò la mia intervista, infatti Alex ha preso la palla al balzo e si è vendicato alla sua maniera.
Parliamo (parlo) un po di Echoes: Nasce a Livorno nel 1982, si appassiona presto ai fumetti grazie agli X-Men. Per cinque lunghi anni colleziona innumerevoli albi della Marvel fino a che, un giorno, la sua migliore amica gli fa conoscere Ranma1/2, da li la sua scalata verso i manga ha inizio, ma non una fine…(sembra quasi un film di paura…invece quelli della fumetteria sono sempre felici di vedermi O.o’ ). Echoes, vero nome Luca come apprenderete dall’intervista, oltre ai manga ha la passione per la musica e lo sport in generale, anche se il suo preferito rimane il Judo.
Miche: Illustratore con i contro…..!
Bene ragazzi! Innanzitutto, salve a tutti! Poi, vi dico solo questo: NE HO TROVATO UN ALTRO! No non sono impazzito…è solo che ho trovato un altro illustratore che ha colpito la mia attenzione grazie ai suoi lavori. Stavolta si tratta di Miche, un talentuoso illustratore che ha la fissazione di Final Fantasy e Evangelion. Infatti noterete che molti dei suoi lavori ritraggono proprio i personaggi di queste due serie, ma non solo. Bè credo che le immagini possano superare le parole, quindi vi lascio alle sue bellissime opere.
Naruto 147 – 148 ITA
Scusate mi ero perso il materiale. Grazie come sempre a Nick90 per il lavoro!
Naruto 147
Titolo: Il passato del ninja traditore
Riassunto: Naruto & Co. sono alle prese con i ninja inseguitori della Nebbia. Questi ultimi erano sulle tracce di Utakata!
Yamato, che vuole mantenere i rapporti di pace tra i villaggi, cerca di risolvere la situazione diplomaticamente, e ci riesce. Infatti, giunge sul campo il capo della squadra speciale della Nebbia, che, isolatosi appunto con Yamato e Utakata,
To Aru Kagaku no Railgun 19 ITA: “Festa di mezza estate”
Commento: sono in ritardo e me ne scuso… “problemi” personali mi hanno tenuto lontano da monitor e PC in questo inizio di settimana, chiedo scusa ^^. Veniamo a noi ed al 19° episodio di “Railgun”, che continua imperterrito sulla strada del fallimento: ancora filler, ancora tempo perso, ancora stereotipi ed ancora una puntata senza la quale – probabilmente – saremmo stati tutti molto meglio. Anche se a qualcuno può piacere l’ennesima versione sognante e sbarazzina di Uiharu alle prese con la scoperta della Tokiwadai, il risultato di pochezza ed impatto narrativo non si possono certo far sparire e la puntata allunga il filone soporifero a cui stiamo assistendo nelle ultime settimane:
Kirsten Dunst : Akihabara Majokko Princess

Ok, solo due parole velocissime per dirvi che finalmente abbiamo scoperto cosa faceva Kirsten Dunst ad Akihabara quando venne avvistata tempo fa vestita come una scolaretta molto colorata co una bacchetta magica in mano: Stava girando il video di Akihabara Majokko princess, diretta da McG (supernatural, terminator salvation) e prodotta da Takashi Murakami (uno dei maggiori artisti giapponesi contemporanei, qui potete trovare tutte le informazioni che volete).
Un live action anche per Vampire Hunter D?

Anche questo in live action? Ma come è possibile? Non so e sinceramente ho paura di saperlo. Sapete una cosa? Sono stufa di dovervi dare sempre queste notizie e di dover trattenere i commenti acidi e di dover essere sempre pessimista, ma ad un certo punto è inevitabile. Sembra che facciano apposta a scegliere i titoli che sono più belli in versione animata e meno adattabili a live action senza rischiare di rovinare atmosfere, personaggi e trama. Posso essere d’accordo e anche curiosa di vedere cose come Alita in live action, ma cose come Rocky Joe e addirittura Vampire Hunter D… beh, mi cadono le braccia al solo pensiero.
Ma andiamo con ordine: Hideyuki Kikuchi, l’autore dei romanzi del Dhampir mezzo umano e mezzo vampiro, ha detto alla rivista canadese Rue Morgue che al momento è impegnato a scrivere la sceneggiatura di un live action di Vampire Hunter D assieme al produttore dei vari Resident Evil (biohazard in giapponese). Non solo:
KomixJam Staff: Alex e il suo (pazzo) mondo
Salve a tutti! Vi chiederete che razza di articolo è questo…e io mi chiedo cosa pensate VOI dello staff di KomixJam! Purtroppo ci conoscete solo per il lavoro che noi svogliamo all’interno del sito e non come siamo al di fuori di questo. Ho deciso così di intervistare qualche “staffer”, alcuni di noi per far conoscere la “vera personalità” dei (pazzi) personaggi dello staff KJ.



