One Piece 509 Sub Ita

di Caesar VII 1

Titolo: Contatto! Il grande spadaccino Mihawk – La lotta della forza di volontà di Zoro

Riassunto: la scena si sposta sull’isola Kuraigana, isola in cui Orso Bartholomew ha spedito non solo un Mugiwara, cioè Zoro lo spadaccino, ma anche Perona prima di lui. L’isola, che negli anni scorsi ha vissuto momenti di terribili e sanguinose battaglie, ora è diventata la residenza di un famosissimo membro della flotta dei sette: Drakul Mihawk, il miglior spadaccino al Mondo.

Drakul informa Perona della presunta morte del suo ex padrone, Moria della Flotta dei sette, deceduto in battaglia, anche se la cosa appare strana poiché Drakul sa che, a fine battaglia, Gekko Moria era ancora vivo.  

Zoro, appresa la notizia della morte dle3 fratello del suo capitano, Ace Pugno di Fuoco, decide, come tutti i suoi compagni, di lasciare l’isola in cui si trova per raggiungere e confortare il suo capitano che vive in questo momento uno delle situazioni più terribili della sua vita.

Tuttavia Zoro, ancora indebolito dai tempi di Thriller Bark, non riesce a sconfiggere gli Umandrilli che popolano l’isola. Questi babbuini sono noti per copiare e imparare tutte le azioni che osservano dagli umani, ma questi hanno visto sempre e solo guerre; pertanto si sono specializzati nelle arti belliche. Per Zoro non è così facile abbandonare l’isola …

Brook si trova invece   nell’Isola Nakamura che vede due fazioni in lotta continua: la tribù dei Braccialunghe (dotate di due articolazioni per braccio) e la tribù umana, sottomessi e paurosi. Per questi ultimi, Brook, che viene creduto un Diavolo sceso in terra, compone una speciale melodia in grado di infondere coraggio a chi la ascolta. Gli umani così, prima sempre timorosi e insicuri di se stessi, riescono a sconfiggere tre predatori della tribù Braccialunghe; ma alla fine sono questi ultimi a rapire Brook … Il loro intento è guadagnare molti soldi esponendo in pubblico questo strano scheletro parlante …

Intanto Rufy prende la sua decisione: tornare a Marineford!