One Piece 485 Sub Ita

di Caesar VII 13

Così perì Barbabianca. Anche da morto, il suo corpo rifiuta di cedere. La sua imponente figura falciata dai nemici è davvero mostruosa. Durante la battaglia ricevette in totale ben 267 ferite da taglio … Il numero di proiettili che dovette sopportare fu di 152 … Le cannonate a cui dovette resistere ammontarono a 46 … E poi  sulla schiene di quell’uomo leggendario, anzi, per meglio dire, su tutta la sua vita come pirata, non vi era un segno di sola vigliaccheria …

Titolo:  Regolare i conti – Barbabianca contro i pirati di Barbanera

  Barbanera, l’uomo responsabile di tutte le battaglie e le morti avvenute lì a Marineford, si erge in piedi di fronte al suo vecchio capitano Barbabianca e lo schernisce. Effettivamente Edward Newgate è invecchiato ed ormai il suo corpo ferito non risponde più ai comandi, ma ciò non gli impedisce di attaccare Barbanera, l’unico uomo di cui rinneghi la paternità, poiché tradì lui e i suoi compagni.

Il frutto Dark Dark risulta potente, tant’è che riesce a bloccare i poteri di Barbabianca che però dimostra ancora la sua superiorità, seppur notevolmente debilitato, ferendo Teach con il bisento. Barbabianca sarebbe anche riuscito ad uccidere Barbanera, se non fossero intervenuti i pirati di Barbanera, sparando colpi a raffica contro l’ormai stanco imperatore pirata. Muore così l’uomo più forte al mondo, non prima di aver urlato al mondo che One Piece esiste veramente, spingendo tutti alla sua ricerca, proprio come fece il suo amico Roger prima di morire. Barbabianca spira in piedi, con l’onore intatto, poiché nessuno ha mai ferito lo stemma della sua famiglia, il Jolly Roger issato per anni sulla sua nave.     

Barbabianca in vita non si interessò mai ai tesori, non era quello il motivo per cui era diventato un pirata e non era quello il suo desiderio più recondito. Il suo unico desiderio era quello di avere una famiglia … Ora, con la sua morte, Barbabianca lascia la scena alla nuova generazione , soprattutto ad un certo pirata, che si ergerà anche contro al mondo intero se necessario e farà proseguire l’antica volontà tramandata nella lettera D.  

Commento: sarò secco; puntata eccellente, una delle migliori.

One Piece 485 by BKT

Commenti (13)

  1. Barbabianca da leggenda! Dopo questi eventi Barbanera mi sta meno simpatico rispetto a prima, gi con il manga si era visto che era un bastardo ma qui pare proprio spietato.

  2. Barbanera Cattivo…

    1. Devo dire che hai scelto bene il tuo nome

  3. sto manga ha una caratterizzazione di alcuni personaggi (vedi barbabianca) assurda..sar questo uno dei motivi del suo successo???vedendo come stata costruita tutta la morte di barbabianca sembra di assistere a un romanzo di qualche scrittore classico…

  4. Bellissima puntata.

  5. Non vedo l’ora che un giorno qualcuno pesti per bene Barbanera.
    Comunque, mi sono meravigliato solo io del fatto che nell’ultima immagine la schiena di barbabianca sia intonsa, mentre nell’episodio 471si vede che stato trapassato dalla spada di squardo e quindi dovrebbe avere un bel taglio pi o meno sul tatuaggio?

  6. io ancora non mi spiego xk non gli hanno staccato met testa vabb

    1. perch l’anime “per bambini”…

  7. Quoto assolutamente taramas … uno dei punti di forza di OP sicuramente questo (voglio dire: BB lo abbiamo conosciuto giusto per qualche mese ma non credo che qualcuno non se ne sia “innamorato” come ben poche volte in altri anime)

    A parte questo mi dispiace solo che la traduzione dei BKT stavolta facesse davvero pena… tralasciando i refusi (fisiologici in una release veloce come quella di questo team) stavolta hanno travisato completamente il senso di troppe frasi (anche importanti), e reso in modo molto poco “solenne” altri momenti che meritavano sicuramente di pi… per carit sempre un lavoro fatto aggratisse ecc… per si potrebbe fare molto meglio onestamente

  8. ehm…cmq anche se l’introduzione che avete fatto alla puntata bellissima…non mi pare esatta al100%come l’ultima parte della puntata e del fumetto! 😛
    bellissime puntate queste!! :'(

  9. ragazzi so di essere off topic ma non so dove scriverlo…ma i capitoli dei nostri manga preferiti?

  10. Puntata magnifica, credo che la morte di BB possa entrare di diritto nella classifica delle pi belle dipartite dei personaggi nella storia dei manga.

    @yobonzo: I capitoli li puoi trovare sul sito Mangadayo, ma non gli ultimissimi (se non erro One Piece li arriva fino al 609), dato che il lavoro stato sospeso a tempo indeterminato causa problemi dello staff, anche se naturalmente tutti speriamo che le loro ottime traduzioni riprendano il pi presto possibile:-)

  11. Pollici alzati per la citazione a Saito Musashibo Benkei del Genji Monogatari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>