One Piece 483 Sub Ita

di Caesar VII 6

I silenzi di questa puntata dicono più di mille parole…

Titolo: Alla ricerca di una risposta – Ace Pugno di Fuoco muore sul campo di battaglia

Riassunto: Akainu non è un uomo intransigente: non ha permesso ad Ace Pugno di Fuoco di abbandonare Marineford. Quest’ultimo, infatti, nel tentativo di proteggere il fratello, è stato colpito gravemente al petto da un pugno di vero magma di Akainu. Vani sono i soccorsi…

Rufy fatica ad accettare la situazione: suo fratello sta morendo fra le sue braccia, per di più tutto a causa sua, per colpa della sua debolezza, non essendo nemmeno in grado di fuggire lontano da Akainu. La ferita è profonda e gli organi interni sono seriamente danneggiati: nessun medico può fare qualcosa, nemmeno l’Uomo dei miracoli Ivankov può aiutarlo.

Ace non ha vissuto un’esistenza facile: ha sempre portato il peso del sangue che gli scorre nelle vene, lo stesso del Re dei Pirati. Il Governo lo voleva morto ancora prima che nascesse, lo gente lo disprezzava tanto quanto il padre: Ace non trovava nessun significato nella sua vita e spesso si chiedeva se fosse dovuto nascere. Tutto questo finché non conobbe Barbabianca, un grand’uomo che lo accolse fra i suoi come un figlio ed ora, vedendo tanta gente, compreso il suo caro fratello Rufy, disposta a combattere la Marina nel suo stesso Quartier Generale  pur di salvarlo, Ace non può che essere in qualche modo felice, felice di aver dato un senso alla sua vita. Dispiaciuto solo di non poter veder realizzarsi il sogno di Rufy, Ace cade a terra, morendo sorridendo, proprio come fece suo padre prima di lui.

Commento: di questa puntata ho particolarmente apprezzato l’uso oculato dei silenzi: l’angosciosa disperazione per la morte di un compagno e di un fratello traspare non tanto da urla sguaiate, ma più dai sguardi vacui dei suoi compagni e dalla muta espressione incredula del volto sfigurato dal dolore di Rufy.

Puntata by BinKan Team

Commenti (6)

  1. bellissima…niente da dire..

  2. con questa puntata si data una svolta decisiva a one piece…

  3. MAX RESPECT
    ACE 4 EVER

  4. noooooooo….aaaaaaccccceeeeeeee!!!!
    Se ne va’ cosi’ uno dei personaggi migliori di one piece….!!!

  5. quando esce la 483?

    1. Segui il link a fondo recensione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>