One Piece 482 Sub Ita

di Caesar VII 9

Chapeau!

Titolo: Il potere che può bruciare il fuoco stesso!  Il feroce inseguimento di Akainu!

Riassunto: Barbabianca ha deciso di immolarsi affinché i suoi uomini possano mettersi in salvo; sebbene l’Imperatore Pirata sia oramai in fin di vita, dopo molte ferite infertegli dalla Marina, nessuno sembra essere in grado di fermarlo. Tuttavia l’Ammiraglio Akainu non è arrendevole come i suoi sottoposti.

I pirati di Barbabianca decidono di obbedire al’ultimo ordine del loro babbo: mettersi in salvo abbandonando Marineford: Questa non è una decisione facile perché, facendo ciò, sanno di lasciare Barbabianca al suo destino, che nelle sue condizioni non sarebbe nient’altro che la morte.

Dopo aver conquistato un nave della Marina, i pirati del Nuovo Mondo sperano di poter abbandonare la baia, tuttavia la Marina non si è ancora del tutto arresa. L’ammiraglio Akainu in particolare ordina ai suoi uomini di uccidere quanti più pirati e possibili e provoca i pirati di Barbabianca, in particolare Ace, facendo leva sull’onore del Vecchio Newgate, che lui definisce un perdente, sempre secondo a Gol D. Roger. Ace ferito nell’orgoglio, si ferma e tenta di attaccarlo, tuttavia non tiene conto delle peculiarità del frutto di Akainu: il suo magma è talmente incandescente da “inghiottire” perfino le fiamme e quindi rendere inutile il potere rogia del Frutto di Ace.

Secondo la visione di Akainu, bisogna estirpare non solo la discendenza del Re dei Pirati, ma anche quella di chi progetta di rovesciare l’Ordine Precostituito, il rivoluzionario Monkey  D. Dragon. Akainu si fionda, inaspettatamente, su Rufy, cogliendolo impreparato.  Ace, che vuole bene al fratello come a se stesso, si frappone fra i due …

Commento: questa puntata mi ha decisamente deluso: non tanto nella parte finale, dove il discorso di Akainu e il successivo gesto di Ace sono stati resi fedelmente, quanto nella prima parte, eccessivamente diluita con scenette comiche che smorzano la tensione della fuga. Capisco la necessità degli animatori di occupare tutti i 20 minuti disponibili, ma avrei preferito di gran lunga scenette filler che sottolineassero la dinamicità della fuga, mentre in questa puntata la dinamicità non c’era.

La puntata è offerta dal BKT

Commenti (9)

  1. Condivido il disappunto, puntata molto deludente. Forse per via delle aspettative troppo troppo alte, mah…

  2. Beh, meno male che posso tagliare le scene filler con Avidemux.
    Grazie ragazzi.

    PS.
    Il 58 Volume di One Piece gi uscito? Perch non riesco a spiegarmi l’impossibilit di scaricare il capitolo 579 di One Piece.

  3. prima met di episodio terribile…. seconda met invece mi piaciuta molto…dal dialogo tra ace e akainu in poi diciamo..

  4. Bhe in effetti la prima parte trp incentrata su Bagy, anche se non ricordo se anche quella scenetta era presente nel manga (anche se non mi pare). Sulla seconda parte niente da dire… Ma alla fine non abbiamo di che lamentarci visto la bellezza delle puntate di questa saga, un piccolo scivolone ci pu stare.

  5. prima met assolutamente inguardabile(infatti l ho saltata pari pari XD)…seconda met all altezza del manga e bel finale…buggy per ha rotto…che non provino a mettere riempitivi nella prossima perch non proprio il caso e li si che m arrabbio…

    1. Mah, secondo me la prossima saga sar costituita dal sequel di “dove finita la ciurma”, inserendo anche i due anni “bui” dei personaggi, facendo vedere cosa hanno fatto.

  6. Ma solo a me piacciono le scenette comiche di buggy il clown?sar che l’anime lo vedo perch conosco la storia ed piacevole ma io reputo le scenette di buggy(vedi quando parte l’inno alla gioia con buggy che diventa il nuovo mos…o altre) divertenti…forse non il momento migliore ma tutta la comicit di questo personaggio basato su momenti comici in situazioni tragiche….

    1. Anche a me piacciono le scenette comiche di Buggy, ma:
      – non era il momento giusto per inserirle (o dilungarle cos tanto)
      – queste non erano nemmeno inedite, ma erano quelle vecchie riproposte in tutte le salse…

  7. ragazzi scusate dove posso trovare anche le altre puntate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>