One Piece 482 Sub Ita

Chapeau!

Titolo: Il potere che può bruciare il fuoco stesso!  Il feroce inseguimento di Akainu!

Riassunto: Barbabianca ha deciso di immolarsi affinché i suoi uomini possano mettersi in salvo; sebbene l’Imperatore Pirata sia oramai in fin di vita, dopo molte ferite infertegli dalla Marina, nessuno sembra essere in grado di fermarlo. Tuttavia l’Ammiraglio Akainu non è arrendevole come i suoi sottoposti.

I pirati di Barbabianca decidono di obbedire al’ultimo ordine del loro babbo: mettersi in salvo abbandonando Marineford: Questa non è una decisione facile perché, facendo ciò, sanno di lasciare Barbabianca al suo destino, che nelle sue condizioni non sarebbe nient’altro che la morte.

Dopo aver conquistato un nave della Marina, i pirati del Nuovo Mondo sperano di poter abbandonare la baia, tuttavia la Marina non si è ancora del tutto arresa. L’ammiraglio Akainu in particolare ordina ai suoi uomini di uccidere quanti più pirati e possibili e provoca i pirati di Barbabianca, in particolare Ace, facendo leva sull’onore del Vecchio Newgate, che lui definisce un perdente, sempre secondo a Gol D. Roger. Ace ferito nell’orgoglio, si ferma e tenta di attaccarlo, tuttavia non tiene conto delle peculiarità del frutto di Akainu: il suo magma è talmente incandescente da “inghiottire” perfino le fiamme e quindi rendere inutile il potere rogia del Frutto di Ace.

Secondo la visione di Akainu, bisogna estirpare non solo la discendenza del Re dei Pirati, ma anche quella di chi progetta di rovesciare l’Ordine Precostituito, il rivoluzionario Monkey  D. Dragon. Akainu si fionda, inaspettatamente, su Rufy, cogliendolo impreparato.  Ace, che vuole bene al fratello come a se stesso, si frappone fra i due …

Commento: questa puntata mi ha decisamente deluso: non tanto nella parte finale, dove il discorso di Akainu e il successivo gesto di Ace sono stati resi fedelmente, quanto nella prima parte, eccessivamente diluita con scenette comiche che smorzano la tensione della fuga. Capisco la necessità degli animatori di occupare tutti i 20 minuti disponibili, ma avrei preferito di gran lunga scenette filler che sottolineassero la dinamicità della fuga, mentre in questa puntata la dinamicità non c’era.

La puntata è offerta dal BKT