One Piece 480 Sub Ita

di Caesar VII 8

Punto di svolta nella battaglia, Rufy riesce nei suoi intenti^^

Titolo: La strada che ognuno di loro ha scelto – Rufy contro Garp!

Riassunto: dopo che Inazuma era riuscito a creare una pedana fino al patibolo, grazie ai poteri del suo frutto, Rufy si appresta a salire per raggiungere il fratello, ma fra i due si frappone l’eroe della Marina, il loro nonno, Monkey D. Garp!

Garp sembra deciso a rispettare  gli impegni che lo hanno portato ad arruolarsi in Marina: combattere e fermare i pirati, sia essi amici o parenti. Se Rufy vuole arrivare al patibolo, dovrà passare sul suo corpo. Tuttavia  Garp non riesce a mettere da parte i sentimenti che prova nei confronti dei suoi nipoti, e nel momento cruciale si distrae, lasciandosi colpire dal pugno di Rufy. Superato anche questo ostacolo Rufy raggiunge la piattaforma dove si trova Portuguese D. Ace. Sembrerebbe tutto finito ma Rufy si è dimenticato che c’è ancora un ultimo marines da superare, e non un soldato qualunque, bensì la personalità più forte dell’intera Marina, il Grand’ Ammiraglio Sengoku il Buddha.

Come il suo soprannome suggerisce, Sengoku   ha mangiato un Frutto del Diavolo che lo trasforma in un immenso Buddha dorato, che sferra un gigantesco pugno contro Rufy. Kizaru intanto dalla piazza, distrugge la chiave delle manette di Agalmatolite di Ace, che Boa Hancock aveva precedentemente donato al suo amato Rufy. La situazione sembrerebbe perduta per i l povero Rufy, sennonché accade qualcosa che nessuno, né Sengoku né Rufy, potevano prevedere: uno dei due boia esecutori si rivela in realtà Mr.3, che, deciso a sdebitarsi nei confronti di Rufy e Mr.2 (che si è sacrificato per il bene di entrambi) crea con i poteri del suo frutto Dela Dela, una nuova chiave. Nella confusione del momento, Sengoku si fa scappare i suoi prigionieri  da sotto i suoi occhi: Portuguese D. Ace è di nuovo libero!

Commento: sebbene molti potrebbero pensare che la prima parte, incentrata sui ricordi di Garp, sia troppo lunga o addirittura noiosa,  io rispondo che è stata una delle parti toccanti della puntata, in quanto si è continuata una bellissima analisi psicologica sul personaggio di Garp, iniziata già qualche puntata fa. Nulla da eccepire per quanto riguarda la seconda parte della puntata, che è stata resa molto bene, aiutata anche da un grafica ormai eccellente.

One Piece 480 SD/HD By BinKan Team

Immagini:

   

Commenti (8)

  1. Ma chi ha disegnato questa puntata? Il tratto troppo rozzo.

  2. era un anno che aspettavo questa puntata per vedere come avrebbero reso Sengoku che nel manga ci era mostrato molto in ombra… finalmente si capiscono i dettagli!

  3. bellissimo episodio… questa saga mi piace tantissimo <3

  4. Bella puntata, come al solito. Concordo con Caesar VII la prima parte molto toccante (ma anche la seconda).

  5. Bellissimo episodio!!! A me piaciuto in tutto! Certo che Sengoku proprio un ragazzo d’oro.. XD XD Eppure vorrei saperne di pi sui suoi poteri…

  6. Bella bellissima puntata, sono soddisfatta di come stato reso il momento, anche la prima parte mi piaciuta, trovo sia funzionale alle emozioni che deve trasmettere.

  7. Ricordo quando uscirono gli spoiler del capitolo manga non credevo che fosse possibile concentrare cos tante situazioni in un solo capitolo. Per me l’anime ha allungato nel modo giusto la narrazione degli eventi, anche se non credo sia stato un effetto voluto… Il potere di Sengoku poi davvero spettacolare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>