One Piece 476 Sub Ita

di Caesar VII 4

Torna finalmente anche l’anime One Piece qui su Komixjam. La guerra entra nel vivo …

Titolo: La forza di Rufy è esaurita! Guerra totale in piazza Oris!

Riassunto: Sengoku ha concretizzato la sua strategia; un enorme mura di cinta circonda ora la baia di Marineford intrappolando i pirati sotto il fuco della Marina, ma anche uno stratega come lui non poteva prevedere tutto. Il corpo enorme di Oars consente l’ingresso nella piazza Oris a Barbabianca e ai suoi pirati.

Barbabianca tenta di avanzare verso il patibolo in cui si trova Ace, ma i nemici che si trova contro non semplici novellini. Gli ammiragli della Marina mettono in seria difficoltà tutti i pirati provenienti dal Nuovo Mondo. In particolar modo l’Ammiraglio Aokiji affronta direttamente Barbabianca: sebbene il ghiaccio non riesca a congelare un uomo che emette vibrazioni, Aokiji  può creare lunghe lance ghiacciate, bloccate poi da Diamond Jaws.

Rufy se la deve vedere contro alcuni Vice Ammiragli della Marina, che praticano le sei tecniche Rokushiki e che rendono difficile il proseguimento al già stremato Cappello di Paglia.

La guerra infuria: i capitani di Barbabianca si rivelano nemici ardui da sconfiggere, i capitani del Nuovo Mondo riescano a raggiungere la piazza, la Flotta dei Sette sfoggia la propria inarrestabile potenza, e gli Ammiragli scatenano i poteri dei loro frutti Rogia. Quando Marco, capitano della Prima Divisione di Barbabianca, in possesso dei poteri di uno Zoo Zoo Mitologico che lo trasforma in una fenice, vola verso il patibolo dove si trova Ace, entra in scena anche un’altra personalità della Marina, Monkey D. Garp, l’eroe della marina. Il nonno di Rufy  è tormentato da un contrasto interiore: combattere a fianco della Marina di cui fa orgogliosamente parte oppure a fianco dei pirati che vogliono salvare i suoi amati nipoti?

L’orgoglio dell’uniforme che indossa prevale! Nessuno arriverà al patibolo senza prima averlo affrontato …

Commento: in breve posso solo dire che la qualità grafica di questa puntata è, come le precedenti, molto alta e ben curata. Ciò che che rende questa puntata ancora più interessante è l’indagine psicologica del personaggio di Garp, che nel manga non era così esplcita, almeno non in questo punto.

Download SD/HD: By BinKan Team

Immagini:

Commenti (4)

  1. Bellissimo episodio anche questo. Ultimamente gli episodi dell’anime mi piacciono sempre piu!

  2. Gli episodi dell’anime in questa saga sono uno pi bello dell’altro. Penso anche che le scenette aggiunte sono azzeccate, e in alcuni casi addirittura approfondiscono certi aspetti che nel manga sono solo accenati.

  3. la guerra nn proprio iniziata alla grande, ma ora la qualit va in crescendo finalmente!!
    barbabianca si dimostra un fenomeno come sempre ed akainu ke gli tiene testa davvero interessante…

    GRAZIE X L’EPISODIO KOMIXJAM

  4. Grazie Caesar, aspettavo il tuo ritorno. Grande puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>