
Ebbene sì, l’onda del successo non si arresta. Non è passato nemmeno troppo tempo da quando vi ho parlato di un progetto spin off di code geass, che già ne è stato messo in cantiere un altro. Se non ricordate il progetto precedente, ecco a voi i relativo articolo. E’ datato 7 gennaio, quindi decisamente è passato davvero poco tempo.
Dunque, di certo la notizia all’epoca vi aveva davvero impressionati, anche vedendo il numero di commenti (di cui vi ringrazio davvero tanto :D), quindi voglio proprio vedere come prenderete questo nuovo progetto. C’è da dire che la trama mi sembra sì interessante, ma poco “geass”. Mentre la leggevo mi sembrava di avere a che fare con un anime di gundam.
Ma di cosa parla questa trama? Allora: la storia a quanto ho letto dovrebbe essere ambientata nell’anno 2017, e raccontare di un gruppo di ragazzi eleven che, reclutati dall’impero di Britannia, vengono spediti in soccorso di un’unità alleata, a combattere su un fronte europeo, dove le probabilità di sopravvivenza sono appena del 5%. Non mi sembra male, voi che dite? Chissà che non ne esca un bell’anime ricco di approfondimenti psicologici sui personaggi. Io sono abbastanza fiduciosa, del resto si tratta di geass, quindi confido di non dover assistere solo a mazzate.
Dunque, il titolo sarà Code Geass Gaiden Bokoku no Akito. Il progetto è stato presentato per la prima volta all’evento tenutosi recentemente per i festeggiamenti del compleanno di code geass, con un video footage che riassume tutti i progetti in corso. Ovviamente i giapponesi non sono rimasti con le mani in mano, e dalla mezzanotte di venerdì il video è stato pubblicato sul sito di Biglobe. Purtroppo io non riesco proprio a trovarlo, quindi vi lascio il link al sito, per quei volenterosi che volessero cercarlo. Il sito è solo in giapponese, ma sono sicura che riuscirete ad aggirare l’ostacolo.
Devo ammettere a questo punto di non essere riuscita a trovare niente nemmeno sul tubo. Che posso dire, vi terrò aggiornati al riguardo. Comunque, per quanto riguarda lo staff tecnico, sono già apparsi dei nomi di una certa importanza. Innanzitutto sappiamo che ala regia ci sarà Kazuki Akane, regista di Escaflowne e di Noein, mentre il chara, o meglio l’adattamento dal chara originale delle clamp, sarà curato da Takahiko Himura. I knightmare frames e tutto il resto del mecha saranno creati da Akira Yasuda, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Shigeru Morita (gundam seed, terra-e, blood+). Direi che sono dei nomi niente male.
Ora resta solo da sapere la data di uscita, ancora sconosciuta. Ovviamente vi terrò aggiornati su questa, su eventuali trailer e su qualsiasi altra cosa al riguardo. Voi intanto datemi i vostri commenti a caldo e le vostre opinioni sugi spin off, non solo di code geass. Stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]