Come sta andando il mercato degli antivirus? Bella domanda. Se, da una parte, c’è sempre più richiesta di sicurezza da internet più utilizzato e più “furbo”, dall’altra il mercato si è aperto a Linux, Mac Os, prodotti gratuiti ecc. Come svecchiare quindi un prodotto “vecchio” e pesante? Beh, con una grande campagna pubblicitaria
Ecco quindi che il famoso antivirus per PC, Norton Suite/Antivirus, si è rinnovato mettendo in campo i cosidetti Norton Heroes, campioni che ci aiuteranno nell’avventura chiamata “utilizzare il PC”.
“Con i loro super poteri, i Norton Heroes corrono in soccorso di chiunque abbia bisogno di protezione dai cyber criminali che popolano la città virtuali, fornendo tecnologia e consigli pratici per proteggere il pc ma anche le informazioni personali dalle minacce della rete.”
I prodotti eroici sono: Norton Suite 360, un prodotto che vi offre una protezione totale dai maggiori pericoli dei PC e del web con Norton Safeweb. Norton Utilities vi permetterà di ottimizzare le performace del vostro computer, Norton Internet Security 4 per Mac vi aiuterà nella protezione dei vostri Mac ed, infine, Norton Online Backup vi fornirà un servizio professionale di on-line backup facile e sicuro.
Come rinnovamento è un ottimo esempio di comunicazione aziendale tuttavia cambierà qualcosa? Sinceramente a me piace l’idea dal punto di vista di un appassionato di fumetti tuttavia, da informatico, mi trova completamente indifferente.
Ecco ora Con Mallon, EMEA Consumer Product Marketing Director della Symantec Corporation:
[youtube Y0HGCZJyONk]
Seguite pure gli eroi Norton…
Sirrus 30 Marzo 2009 il 15:02
D’accordissimo con il fatto di chiamali Villains XD
In internet si trovano antivirus migliori, leggeri, non invadenti e per di più gratuiti.
Ma il Mac non era immune ai virus? A che serve il “pacco” Norton Internet Security 4 per Mac?
ON!ZUKA 30 Marzo 2009 il 14:40
>_>
NO COMMENT!
Gnappo 30 Marzo 2009 il 14:54
piu che heroes, villains. Norton è peggio di tutti i virus esistenti al mondo messi insieme
Zanzy 30 Marzo 2009 il 14:56
hahahaha norton heroes!ahhahaahahaahhaha
Non ho mai conosciuto programmi più pesanti e inutili come quelli di norton che anche se cari vengono spesso superati da programmi freeware(non a pagamento) eroi?Casomai dovrebbero chiamarli “Villains”
waccos 30 Marzo 2009 il 15:12
da “appassionato” del settore(scherzo, ci lavoro :wink:) posso dirvi che le soluzioni Symantec Enterprise non sono affatto cattive….su quelle home ho molti dubbi……come altri già hanno detto ci sono soluzioni migliori,tra l’altro anche free……….
ma cmq rimane sempre valida l’affermazione “il 90% dei problemi di un pc risiede tra la tastiera e la sedia”
per mac ci sono pochi virus, alcuni sono solamente “samples” oppure richiedono un utonto tontissimo per essere pericolosi, fatto stà che appena il Mac ha cominciato a diffondersi eccoli arrivare :ninja:
s 30 Marzo 2009 il 15:27
norton internet security 2009 è un prodotto eccellente,tra l’altro leggerissimo! non ci credevo neppure io e non sembra fatto da symantec tanto è buono! in ogni caso ho anche GNU/Linux,per cui sono contento così.
waccos 30 Marzo 2009 il 15:41
[quote comment=”26150″]norton internet security 2009 è un prodotto eccellente,tra l’altro leggerissimo! non ci credevo neppure io e non sembra fatto da symantec tanto è buono! in ogni caso ho anche GNU/Linux,per cui sono contento così.[/quote]
ecco, i miei dubbi cominciano ad essere di meno….grazie per la testimonianza, è da un po’ che non provavo le soluzioni home della Symantec…..si vede che la concorrenza fa bene, si saranno decisi a portare un po’ di “tecnologia enterprise” anche nell’home…….
Rufy86 30 Marzo 2009 il 16:00
Norton Heroes? sarà una risposta al “team Actimel” ?
😆 😆 😆
Tony Manero 30 Marzo 2009 il 19:58
[quote comment=”26153″]Norton Heroes? sarà una risposta al “team Actimel” ?
😆 😆 :lol:[/quote]
:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Solo 30 Marzo 2009 il 20:57
[quote comment=\26147\]hahahaha norton heroes!ahhahaahahaahhaha
Non ho mai conosciuto programmi più pesanti e inutili come quelli di norton che anche se cari vengono spesso superati da programmi freeware(non a pagamento) eroi?Casomai dovrebbero chiamarli \Villains\[/quote]
quoto 😎
layla76 30 Marzo 2009 il 21:21
Norton Heroes?? ò_O della serie che non sanno più cosa inventarsi…XD
grand 31 Marzo 2009 il 07:57
puzza di disperazione
PaK 1 Aprile 2009 il 00:28
Ho sentito anche io molte voci che dicono che Norton2009 è migliorato molto rispetto i precendenti…
se volete un consiglio… munitevi di questi attrezzi e state al sicuro :
Avira Antivir -> anche quello free, l’antivirus free migliore anche dei big a pagamento
Outpost Firewall -> l’unico firewall che vi fa sentire al sicuro.. ed è anche leggero.. ma a pagamento… dalla regia mi dicono che è reperibile sui torrenti o sui muli.. secondo me sono ubriachi..
Iobit SystemCare -> fa un sacco di cose carine.. velocizza il pc, protegge da spyware , elimina file inutili.. si prende cura in generale del pc.. consigliato a chi vuole una cosa non invadente e che faccia tutto da sola.. versione free e a pagamento , quest’ultima la reputo molto valida.. basta inserire la sua key nella versione free…
ogni tanto spybot che non fa mai male.. ma ormai è superato…
Bye