Assassination Classroom, annunciati un nuovo film e la seconda serie dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana lo staff dell’adattamento dal vivo del manga di Assassination Classroom di Yusei Matsui ha svelato, in occasione di un evento che ha avuto luogo presso il TOHO Cinemas Roppongi Hills di Tokyo, che la serie televisiva d’animazione tratta dal manga è stata rinnovata per una seconda stagione, e che anche del lungometraggio dal vivo sarà prodotto un sequel. Il titolo del secondo film sarà Ansatsu Kyōshitsu~Sotsugyō-hen~ (Assassination Classroom ~Graduation Edition~) e sarà distribuito nei cinema giapponesi nel 2016.

La prima serie televisiva d’animazione di Assassination Classroom ha debuttato il 9 gennaio di quest’anno ed è stata diffusa in streaming dalla Funimation in contemporanea con la messa in onda in Giappone. La serie non è ancora conclusa, ma sono stati annunciati 22 episodi in totale. Il lungometraggio dal vivo è uscito nei cinema il 21 marzo.

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012, e la stessa Shueisha ne farà uscire il 14esimo volumetto il primo maggio di quest’anno. In Italia il manga di Assassination Classroom è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Devil Survivor 2 The Animation) è il regista della serie animata di Assassination Classroom presso lo studio d’animazione Lerche. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel) si è occupato del character design dei personaggi, adattando quello originale del manga di Yusei Matsui, e Makoto Uezu (Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel, Is This a Zombie?, School Days) ha firmato la sceneggiatura.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>