Noragami: due volumetti in edizione limitata

di Silvia Letizia Commenta

Il venditore Manga-oh ha aggiunto in lista tra i prodotti disponibili l’edizione limitata del decimo e dell’undicesimo volume del manga Noragami di Adachitoka. Achitoka è un duo di mangaka composto da Adachi e Tokashiki.

L’edizione limitata del manga uscirà con in allegato un anime DVD. La descrizione dell’undicesimo volume spiega che il DVD sarà l’adattamento animato di un arco narrativo molto apprezzato dai fan, legato al tema dei fiori. Il decimo volume uscirà il 13 Febbraio dell’anno prossimo, mentre l’undicesimo uscirà il 17 Luglio.

noragami

L’adattamento animato del manga di Noragami  sarà diretto dal regista Kotaro Tamura che ha già lavorato a Wolf Children some assistente alla regia e come regista per alcuni espidoi di Baccano!. L’anime è in corso di produzione presso lo studio BONES su una sceneggiatura di Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Pretty Rhythm Aurora Dream). Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Wolf’s Rain, Golden Boy, Gosick) ha disegnato il character design della serie.

Il manga comincia quando una dolce ragazzina delle scuole medie di nome Hiyori Iki, dopo essere stata maltrattata dai suoi compagni di classe si rifugia in bagno in lacrime. Inciso sul muro del bagno c’è un numero di telefono con un messaggio che recita “Risolvo i tuoi problemi”. Ai confini del mondo dove Hiyori vive, infatti, abitano otto milioni di divinità, spiriti dei morti che servono gli dei, e altri esseri ultraterreni che aiutano e si prendono cura degli affari degli esseri umani.

noragami2

Adachitoka ha cominciato a pubblicare Norahami sulla rivista Monthly Shonen Magazine nel 2011, e un episodio autoconclusivo della serie è stato pubblicato nello stesso anno su Monthly Shōnen Magazine +. La casa editrice Kodansha ha fatto uscire il settimo volumetto della serie a Giugno di quest’anno.

Il primo episodio dell’anime di Noragami andrà in onda in Giappone a Gennaio dell’anno prossimo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]