Devo dire che questa settimana la differenza di impatto dei due capitoli (Bleach non è uscito) di Naruto e One Piece è notevole: se il secondo scorre “tranquillamente” ma ci fa presagire che, sin dalla prossima settimana, inizieremo a scoprire qualcosa di nuovo, il primo termina con una scritta a chiare lettere che afferma “Ed ora, niente sarà più come prima!”.
One Piece 653 – Un cappello da eroe. Un capitolo che segna, definitivamente, la degna conclusione di questa saga dell’Isola degli uomini pesce: una saga che ha lasciato l’amaro in bocca a qualcuno ma che, nelle fasi finali, è stata usata da Oda per fornirci interessanti informazioni e rivelazioni (dal canto mio, ho molto apprezzato questa storia). Ho trovato interessante questa storia dei “3 Log Pose”, e della scelta, dettata dall’intuito, di quale debba essere la strada “migliore” (o peggiore, considerando il comportamento di Rufy) da seguire per navigare “sicuri” nel Nuovo Mondo. E ora ci aspetta la nuova saga: cosa ci riserverà Oda? Si accettano scommesse: per quanto mi riguarda, devo dire che a questo punto non mi dispiacerebbe seguire qualche capitolo che ci racconti “esplicitamente” cosa hanno fatto tutti gli altri in questi 2 anni (abbiamo già avuto un assaggio nello scorso capitolo). Sinceramente, uno scontro diretto tra Cappello di Paglia e Smoker, già da ora, mi sembrerebbe una forzatura: ma so bene che Oda potrebbe stupirci, e quindi anche questa ipotesi non la trovo poi così male. Infine (e qui mi aspetto insulti da parte vostra) non mi dispiacerebbe vedere un qualche “flashback” stile “Pendolo” di Kubo: che Oda finalmente cominci a svelarci qualcosa sul Passato con la P maiuscola e farci comprendere, prima di lanciare i nostri allo sbaraglio in quella che, si presume, sarà “l’ultima” rotta che la Thousand Sun navigherà, quali sono le vicende che hanno condotto il Mondo allo stato attuale. Voi cosa dite?
Naruto 570 – Kurama. Raramente mi spreco in eccessi di complimenti per Kishimoto (che in ogni caso stimo e apprezzo tantissimo) ma questa volta è il caso di dirlo: questo capitolo è eccezionale. Non tanto per la storia in sé per Sè, ma perché segna, con “l’apertura dei cancelli” (qualcuno, tempo fa, diceva “Non aprite quella porta”… che poi vi fanno a fettine con una motosega!) un passaggio definitivo della storia verso qualcosa di nuovo! Cosa accadrà? Vedremo un Naruto-Volpe simile agli altri Jinchuuriki? Oppure Kishimoto ha in serbo, per il nostro protagonista, una qualche “trasformazione” fuori dall’ordinario? Magari qualcosa che fonda le tecniche “eremitiche” con il “chakra incandescente della Volpe” e con l’aspetto di Kurama stesso? E come reagirà Tobi a tutto questo? Per certi versi, ho come l’impressione che il “cattivo” di turno abbia messo in conto anche una tale eventualità (nonostante quella reazione di quasi stupore nel momento dell’incontro/scontro “frontale”… perdonate il gioco di parole!), per cui non mi sembrerebbe strano vedere in atto una qualche contromossa. Epperò, conoscendo Kishi, è possibile che la prossima settimana ci faccia vedere cosa combinano i 5 Samurai… ehm, i 5 Power Rangers… no cioè, i 5 Cavalieri di Bronzo… ufaaaaaaaa…. i 5 Kage (o, come ha scritto tempo fa il traduttore dei Mangastream, i 5 Hokage! Che lo possino!) contro Madara, oppure, addirittura, che fine hanno fatto gli spadaccini della pioggia, oppure cosa si stanno fumando Shikamaru e company! Vabbé, per il momento beiamoci del nuovo “Tag-Team” e poniamoci poche domande: alla settimana prossima per vedere cosa accadrà in questo manga!
P.S.: posso aggiungere una cosa? Lo so, vi darà sui nervi, ma mi sentivo in dovere di farlo: mi manca Bleach!
