La prima sensazione dopo aver terminato la lettura dei capitoli: “Bene, oggi i nostri amati mangaka hanno deciso di farci innervosire!”. Perché? leggete, leggete…
Naruto 567 – Il Jinchuuriki di Konoha. Ve lo chiedo perché non vorrei essere l’unico a pensarlo: ma si può iniziare un capitolo dicendo “Sasuke scende in campo” e poi scordarselo? No, sul serio, Kishi: ma lo fai per farmi inacidire la bile? Per quanto riguarda il capitolo, alcune cose da sottolineare e che, secondo me, daranno il via ad eventi/flashback futuri: per prima cosa questa “missione” (chiamiamola così) che vede all’opera i due seguaci di Sasuke: se è chiaro dove stanno andando, lo è molto meno il comprendere cosa debbano (vogliano?) fare. Seconda cosa, il determinare in che modo (e secondo quali logiche) sono mutati i poteri dei Jinchuuriki dotati di Sharinnegan (vi piace il nome? lo inventato mentre ero seduto sulle ceramiche in bagno!), e di conseguenza quali possono essere le contromosse inventate da Kakashi e Gai per prevenire gli attacchi delle 6 vie di Pain! Ultima cosa, ma probabilmente la più importante: che segreto nasconde la volpe? Perché a me, tutto sto discorso, a dato l’impressione che, forse, una volta avesse avuto un possessore con cui andava d’amore e d’accordo… e poi sia accaduto qualcosa di brutto! Ho avuto solo io questa sensazione?
One Piece 650 – I due cambiamenti di cui dovete essere messi a conoscenza. Considerate le premesse dell’ultima vignetta dello scorso capitolo, credo che leggendo questo titolo un po’ tutti ci aspettassimo rivelazioni riguardo ai 100 anni di buio: invece scopriamo fatti importanti (e sì, perché credo che abbiano già avuto conseguenze “devastanti” nel Nuovo Mondo) riguardo ai ” anni di salto del nostro amato manga. Prima di discutere di queste due cose, però, una osservazione: scopriamo che le armi ancestrali sono tre, Pluton, Poseidon, Uranus. Quello che mi ha colpito è la scelta dei nomi: tutti di origine greca (eh sì, oltre a chiamarsi Ade, il Dio degli inferi greco aveva anche l’apposizione Pluton) e relativi ad un Dio che, in un modo o nell’altro, fa pensare alla Terra, all’Acqua, al Cielo. Una scelta casuale? Ne dubito: tra l’altro, fossero stati “latini” avrebbero fatto pensare, letti in ordine inverso (Urano, Nettuno, Plutone) ai 3 pianeti più esterni del sistema Solare, e anche qui ci vedo una qualche “scelta” specifica. In ogni caso, al di là di queste elucubrazioni mentali, le due notizie fornite da Jinbe credo che vranno scosso un po’ tutti: passi per barbanera nuovo Imperatore (che ci sta pure, considerato questo potere di acquisizione che ha già “mostrato” contro Barbabianca), ma la cosa che mi fa rabbrividire è Aokiji fuori da una Marina con a capo quel folle assassino di Akainu: per chi pensava che i Marines non fossero più un problema (o appartenessero ormai al vecchio Mondo) credo che questa rivelazione sia stata un colpo al cuore! Infine, vorrei concentrarmi sulle ultime frasi: presto vedremo entrare in scena “Big Mama”? Perché lo scambio di battute tra il soldato e il Ministro fanno presagire proprio una tale eventualità!
Bleach 477 -The Lost 2. Ho trovato interessante il potere di Riruka, sul serio: non mi aspettavo che, oltre a nascondere delle cose nella sua arma potesse nascondersi lei dentro qualcosa. Allo stesso tempo ho trovato fuori luogo l’arrivo di Tsukishima: capisco che c’è il momento di pathos, ricordo, commiserazione e redenzione (forse) dietro l’angolo… ma dai, non c’ha più il cuore (ha un buco che lo fa sembrare un Hollow!), dove cavolo va girando? E Ginjou? Tra tutti i nemici tristi, proprio il più triste? Che t’ha fatto la Soul Society, sterminato la famiglia? E lo shinigami alla fine? Io voto per Ukitake pre-malattia (che per qualche motivo gli ha fatto venire i capelli bianchi), voi cosa dite? Comunque, sono sempre più convinto che a breve saremo portati in qualche più che interessante flashback (magari con l’inizio dell’anno nuovo, che porta bene!).
