Naruto 548, Bleach 457: Recensione

Che devo dirvi? Sarà il caldo, sarà il vento che soffia da due giorni e che mi sta facendo uscire di senno (stare 48 ore con il suono della bufera che allieta tutta la tua giornata non è il massimo), sarà la mancanza di One Piece (ve lo ricordate che questa settimana non esce, vero?), ma sti due capitoli mi hanno dato un po’ una sensazione di “contentino”, quasi che avessero voluto dirci (gli autori): “Ecco, ragazzi, è estate, siamo in ferie, pigliatevi questo e non ci rompete!”. Diciamo che in linea di massima non sono malaccio, ma un po’… superficiali, ecco, credo sia il termine giusto (e tanto, tanto, tanto riempitivi!). Ecco a voi la recensione.

 Naruto 548 – Naruto contro Itachi!! Che voi sappiate, di sti tempi in Giappone c’è un’usanza tipo “Primo Aprile”? No, perché questa sarebbe l’unica spiegazione per questo titolo! Voglio dire: apri il capitolo con una pagina a colori che mostra i “redivivi” Itachi e Nagato (che non so voi, ma a me paiono una coppia gay ultranovantenne! con tutto il rispetto per i gay!) vagare “nonsisadove”; metti una pagina doppia con il titolo di cui sopra… e poi ti ricordi di far “scontrare” i due personaggi menzionati nell’ultima pagina di 20??? Ma intitola il capitolo: “Lo scontro dei Kage”, “Gaara VS quello stronzo di papà!”, “Ti voglio bene, figliolo!”, “Gaara piange!”, “L’ultimo lascito della sabbia!”, “Un bambino differentemente amato, ragion per cui poi è impazzito ed ha cercato di fare il culo a mezzo mondo!”… ma non intitolarlo “Naruto contro Itachi”!! Tra l’altro il rampollo degli Uchiha non dice manco una parola quando si trova davanti Naruto, “Fox mode-on”, mentre Nagato pare pronunciare le sue ultime parole (per la seconda volta… un record!). A parte questo, due cose sulla vicenda del vero protagonista del capitolo, Gaara: 1) tutto il flashback con zio Yashamaru è preso paro paro da un vecchio capitolo (ora non mi ricordo quale, ma confido che qualcuno di voi se lo andrà a guardare e ci linkerà qui le immagini), ergo Kishi non s’è sforzato molto per circa 2/3 pagine; 2) mi è piaciuta davvero tanto la full-page con Gaara in lacrime, una immagine davvero d’effetto, che mi sono guardato con attenzione per circa 20/30 secondi. Almeno, da questo punto di vista, Kishi s’è fatto perdonare.

 Bleach 457 – End of the Bond 3. Ok, Kubo ha ricominciato: probabilmente vedremo un fatto nuovo in questo scontro attorno a “EOTB 13”, per cui per una decina di capitoli dovremo aspettarci: 1) Ginjou che si ricorda quanto era felice una volta, prima del Fullbring; 2) Ginjou che si ricorda quanto era felice una volta scoperto il Fullbring e aver conosciuto Tsukishima; 3) Ginjou che si ricorda quando ha trovato altra gente dotata di Fullbirng e quanto era felice per questo; 4) Ginjou che cercherà di contrastare il potere di Tsukishima, ma vi soccomberà e inizierà a pensare di essere il suo fidanzato e di quanto è felice con lui (oggi mi sono sembrati tutti un po’ gay, non me ne vogliate!). Intanto Ichigo impazzirà definitivamente (nel frattempo Ishida si fermerà a comprare un arco nuovo, una tunica nuova, a bere un caffé, mangiare del Ramen e dare una rammendata a Kon), arriverà Mayuri con un’ambulanza per portarlo nell’Ospedale psichiatrico allestito nello Hueco Mundo, ma il nostro Shinigami dai Capelli Arancioni riacquisterà i suoi poteri Hollow, gli verrà fuori una maschera da Gnù con 4 paia di corna e farà a fettine Tsukishima, prima che Hisshin e Hurahara possano intervenire. Ok, lo so, sto delirando… ma sto capitolo era un delirio! Comunque se non altro abbiamo capito due cose: i poteri fullbring del tizio rasato a zero sono possibilmente più pericolosi di quelli del suo capo, in grado di sovvertire la probabilità (e qui mi sembra di ricordare una certa Scarlett, figlia di un certo Magneto, sorella di un certo Quicksilver), mentre a quanto pare il potere fullbring di Ichigo contiene, in qualche modo, i suoi poteri shinigami, dal momento che riesce a sprigionare il “getsuga tenshou” (o almeno qualcosa che pare assomigliarvi molto) senza problemi. Mi chiedo infine da che parte starà Ishida: anche lui manipolato da Tsukishima? Oppure, nonostante tutto, la sua capacità di razionalizzare lo renderà immune da questo potere? Vedremo, anche perché, a quel che sembra, il Quincy è l’unico che, fino ad ora, è stato realmente affettato dalla spada di Tsukishima… e questo vorrà pur dire qualcosa!

Alla prossima settimana, gente!