Ai tempi in cui traducevo (sigh!) One Piece, mi era sorto un dubbio, durante la saga di Impel Down, prima, e di Marineford, dopo, che i nostri tre adorati mangaka (o se non altro, almeno Oda) fossero utenti di Komixjam. Alla luce dei commenti dello scorso articolo, e dei tre capitoli in via di pubblicazione questa settimana, non ho più dubbi: la Shueisha ha delle spie tra di noi! Non ci credete? Leggete, leggete!
One Piece 631 – Gyoncorde Plaza. Si parlava di che fine avesse fatto Van Der Decken, e indovinate chi spunta proprio all’inizio del capitolo? Il pesce gatto “lancia-quello-che-ti-pare-che-dove-sei-sei-ti-piglio” follemente innamorato della principessa delle sirene. Da quel che possiamo capire, il “non-nostro” ha in mente un piano per raggiungere finalmente il cuore (e neanche in modo tanto figurato) della gentile pulzella. Su altri fronti, finalmente l’attenzione si sposta su quella che dovrebbe essere, salvo complicazioni, l’arena del futuro duello tra i Pirati del Sole capeggiati da Hody e i Mugiwara, Rufy in testa. Ma a proposito di Rufy: che avranno architettato lui e Jinbe? Dove saranno finiti i nostri eroi? (Che dite, qualcuno sta nascosto nella bocca di Megalo?) Lo sapremo nella prossima puntata. In ogni caso, Hody in versione “fighettino iperpalestrato dai capelli algidi” non sembra molto rassicurante… e quel simpatico proiettile d’acqua che riesce a sparare a 150Km di distanza potrebbe anche fare un bel buco nel nostro ragazzo di gomma! Speriamo bene! Comunque, mi aspetto che una qualche “controindicazione” queste droghe/steroidi la abbiano… altrimenti la situazione si fa molto molto complicata. Infine si accettano scommesse: chi combatterà contro chi? Vediamo quali sono gli abbinamenti che avete in mente! P.S.: chi è il tizio di spalle nella copertina, che brinda con il vecchio dottore e con la balena? Quella sagoma non mi è nuova ma non mi viene in mente (ahimé, l’età che avanza) chi possa essere!
Naruto 546 – Il Passato contro il Presente! E due: chi è che si era chiesto che fine avessero fatto Gaara & Co. contro i 亡き蔭 (nakikage – i kage defunti!) ? Bé, sei stato accontentato: padre e figlio di nuovo insieme oltre un’immensa coltre di sabbia! E a quanto pare anche il vecchio nasone incontra una sua vecchia conoscenza (ora ci manca solo il Raikage e siamo a posto!). Per il resto il capitolo di Naruto non porta ulteriori novità: Naruto che finalmente vede come è fatto uno “zombie da tecnica della resurrezione” e l’esercito di Gaara che resta fermo, inerme, pronto ad assistere ad una battaglia che, mi auguro, ci toglierà il fiato! Ultima cosa: l’immagine che vedete qui a fianco è un “fake-spoiler” che gira in rete da un paio di giorni: vi rendete conto quali livelli di interesse e, parallelamente, di mancanza di “criticità” abbiamo raggiunto, se c’è gente che casca con tutte le scarpe in una cosa del genere, senza rendersi conto dell’ovvia “montatura” e impossibilità di una immagine di tal genere? Quando vedo queste cose mi viene sempre più da pensare che, prima di dare la possibilità a chiunque di poter leggere un manga (ma lo stesso discorso lo si potrebbe fare sul guardare la televisione, usare internet e quant’altro) bisognerebbe sottoporre la gente a test per il Q.I. e proibire tassativamente l’uso di certi “strumenti” agli idioti! Ma vabbé, questo è un discorso di altro genere!
Bleach 455 – End of the Bond 1. E tre: volevate Chad? Ecco Chad (e pure Horihime e tutto il resto degli abitanti – noti – di Karakura, se è per questo!). In un atmosfera a metà tra due filoni tipici del cinema americano, da una parte quello degli “orgia-party” da confraternita universitaria, dall’altro quello della casa infestata da entità paranormali dispersa nel mezzo delle foreste dell’Alabama (mentre Forrest Gump passa veloce correndoci davanti… scusate, sto divagando!), ecco Ichigo e il suo nuovo amichetto (??) Ginjou alle prese (finalmente) con Tsukishima: tanto per cominciare, Ichigo (che potremmo ribattezzare “Incazzachigo” per l’occasione) dopo aver sfoderato la sua scintillante armatura stile tutina modello “Tron Legacy”, nella più plateale rappresentazione di “Occhio per Occhio, Dente per Dente” affetta un braccio al simpatico modificatore di coscienze per vendicare Ishida (si, lo so, non è vero, ma sembrava carino pensare che lo avesse fatto per difendere l’onore di un amico, dopo tutte le volte che ha rischiato il collo per le amiche!). Kubo mi sta piacendo sempre di più: siamo tornati ai buoni vecchi capitoli pieni di suspense, violenza, azione e “stranezze” dosate nel modo giusto. Ora sono davvero curioso di vedere cosa farà il nostro contro Chad (che ha sempre in mente di proteggerlo) e contro Inohue (che è sempre stata da lui protetta): se in questo capitolo il volto di Ichigo rasentava la follia, prevedo che nel prossimo potrebbe impazzire definitivamente… e a quel punto non mi stupirei di trovarci di fronte, nuovamente, al caro vecchio “pazzoide” Ichigo albino!
