Naruto 544, One Piece 629, Bleach 453: Recensione

Ok, visto che la scorsa settimana sono stato molto critico e visto che Kishi, Oda e Kubo sono assidui frequentatori del nostro blog, questa settimana i tre Moschettieri del Manga hanno deciso di farmi rimangiare, di malo modo, le mie cattiverie della volta scorsa: ecco tre bei capitoli che meritano davvero tanto di essere letti.

 Naruto 544 – Due Soli! Mi piacciono tanto questi capitoli in cui Naruto mostra il legame con il suo passato: nonostante abbia perso i suoi genitori li sente entrambi presenti e fondamentali nella sua vita… e credo che sia proprio questo “amore innato” che convince, alla fine , il rude Raikage della giustezza delle azioni del giovane ninja. Lo studio di Shikaku per la soluzione mi è sembrato, però, un po’ troppo affrettato: sembra essere giunto, di colpo, alla soluzione che senza Naruto non si può combattere, e tutto in contemporanea con il “permesso” che il nostro eroe di scendere in campo. Parlaimo infine delle scena finale: ma ci rendiamo conto? Che cavolo ha in mente Madara? Siamo arrivati ad un punto fondamentale in questa guerra: ci aspetta un secondo scontro Pain VS Naruto? Perché quei simpatici “resuscitati con gli occhietti belli” non sembrano promettere nulla di buono!

 One Piece 629 – L’ex membro della Flotta dei Sette che blocca il cammino. Come c’era da aspettarsi, il preannunciato scontro Jinbe/Rufy c’è stato. Ma ciò che sconvolge è la manifestazione di un nuovo (o forse nuove forme di) potere da parte di Nico Robin (che appare all’improvviso tra i due contendenti, salvo poi scomparire e rispuntare dalla foresta), e la capacità di “viaggiare fuori dal corpo” di Brook? Mi chiedo se in questi prossimi capitoli non ci verranno svelate altre particolarità, magari proprio durante alcuni combattimenti. Reputo invece la figura di Hody sempre più preoccupante: una strana forma di cattivo, votato alla distruzione e alla definitiva chiusura dei rapporti tra Uomini Pesce e Esseri Umani. La cosa che mi ha colpito, comunque, è la “citazione casuale” che si fa dei membri della Ciurma dei Nuovi Pirati del Sole: che ciò implica una possibile imminente “dichiarazione di guerra” (e finalmente BOTTE!!!) da parte degli Uomini Pesce agli Uomini di Gomma???

Bleach 453 – Mute your Breathe Friendship. Il capitolo di Bleach di questa settimana è assolutamente fantastico: perdonatemi ma finalmente rivedo il Kubo di tanto tempo fa! Finalmente il potere di Tsukushima (o uno dei poteri? Propenderei per questa seconda ipotesi!) si mostra in tutta la sua forza e sembra avere delle caratteristiche “ipnotiche” come effettivamente si supponeva che, probabilmente, potrebbero andare ben oltre quelle della Zanpakuto di Aizen. Il modo in cui, a poco a poco ma inesorabilmente tutte le figure che ruotano attorno ad Ichigo e al suo nuovo alleato Ginjou vengono prese “in ostaggio” dal cattivo mostra quella tipica “guerra di strategia” che abbiamo già potuto ammirare nei piani mossi dall’ex Capitano della Quinta Brigata ai tempi dell’invasione della Soul Society. A questo punto mi chiedo quali siano, tuttavia, le vere intenzioni di Tsukushima: se avesse voluto la morte di Ichigo avrebbe potuto agire in modi diversi e sopraffarlo facendosi scudo dei suoi familiari. D’altra parte anche la figura di Ginjou comincia ad insospettirmi: come mai sono tutti caduti vittima del rivale Tsukushima tranne lui… e proprio lui riesce a trovare, in breve tempo, un Ichigo sconvolto? Adoro quando la trama di Bleach assume tinte “gialle”: misteri che fanno arrovellare il cervello e situazioni al limite del paradossale sono ciò che rendono particolare questo manga… staremo a vedere cosa accadrà

P.S.: avete notato che tutti i capitoli, questa settimana, sono lievemente più lunghi del solito?