Scusatemi per il ritardo, è colpa della mia incompetenza T_T
Ringraziamo Nick90 come sempre per la puntata (per fortuna che c’è lui :D)
Titolo: Il mistero di Tobi
Riassunto: Sasuke ha sconfitto Itachi! Esausto, il giovane Uchiha crolla al suolo!
Intanto i ninja di Konoha sono ancora alle prese con Tobi. Questi sembra evitare tutti gli attacchi subiti! Ad un ennesimo attacco, questa volta di Yamato, Tobi sparisce!
Perplessi, Kakashi e Shino ipotizzano che il loro avversario si faccia attraversare dai loro attacchi, utilizzando una sorta di tecnica di teletrasporto per uscirne illeso!
Così, Shino scaglia i suoi insetti contro Tobi, e proprio mentre gli insetti stanno per avere la meglio, Tobi sparisce nuovamente! La loro teoria riguardo il loro avversario era esatta!
Improvvisamente spunta fuori Zetsu, che annuncia la fine del duello tra i due fratelli Uchiha e la vittoria di Sasuke! Tobi, che fino ad allora sembrava stesse giocando, assume tutto ad un tratto un atteggiamento serio…e mostra uno Sharingan!!! Ma poi svanisce nuovamente! Questa volta diretto ove giacciono i corpi di Sasuke e Itachi. Seguito da Zetsu.
Anche i ninja della Foglia si dirigono di tutta fretta verso ciò che resta del covo degli Uchiha, con la speranza di ritrovare Sasuke. Ma giunti sin li, non hanno più tracce né di Sasuke e né di Tobi!
Sasuke è stato portato in salvo da Tobi. L’Uchiha appena ripresa conoscenza vede per la seconda volta la maschera di Tobi: i due si erano già incontrati precedentemente! Tobi lo rassicura facendogli notare che non sono più nemici e…che lui conosce la verità su Itachi ed è un superstite del clan Uchiha!!!
Mentre Tobi sta per svelare il suo volto a Sasuke, levandosi la maschera e mostrando il suo Sharingan, l’occhio sinistro di Sasuke comincia a sanguinare e…scaglia un Amaterasu su Tobi! Itachi prima di morire sembra aver trasferito i suoi poteri oculari nel fratello!
Ma Tobi ne esce illeso e si appresta a svelare la sua identità!!!
Download: Naruto 139 ITA by Binkanteam